Nella prima giornata del girone A la Romulea schiaccia il Santa Marinella. Cade il Nuova Pescia Romana in casa del Casal Barriera.

È partito questa Domenica il campionato di Promozione laziale, che quest’anno si preannuncia infuocato con diverse squadre pronte a competere per il titolo.

Nella prima giornata si è distinta la Romulea, squadra autrice di una grande prestazione contro una compagine di buon livello come il Santa Marinella, sconfitta per 3-1.

Risultato tondo per il Canale Monterano che rifila tre reti alla Sorianese al ‘Perugini’ di Soriano. L’altra vittoria esterna è il 3-2 del Grifone a Tolfa, in una gara che ha visto un secondo tempo ricco di occasioni ed emozioni. Le altre vittorie giungono dai campi del Fregene Maccarese Calcio, che archivia già nel primo tempo la pratica contro la Polisportiva Ostiense, e dall’ ’Alberini’ dove il Casal Barriera, segnando un gol per tempo, si assicura i tre punti contro il Pescia Romana.

Si registra poi un pari di grande divertimento tra Duepigreco e Nuovo Borgo San Martino, termina infatti 3-3 a Montespaccato. Nelle ultime due gare della rassegna troviamo ancora dei pareggi: si annullano Aranova e Ottavia mantenendo lo 0-0 iniziale, finisce 1-1 invece la sfida tra Carbognano e Tarquinia.

ROMULEA – SANTA MARINELLA 3-1

Partita giocata al meglio quella della Romulea nell’insidiosa sfida contro il Santa Marinella: locali avanti dopo soli 30 secondi dal fischio d’inizio grazie al gol di Du Besse. Il primo tempo vede azioni da una parte e dall’altra ma si conclude sull’1-0 maturato a inizio gara. Nel secondo tempo alza i ritmi la Romulea che con i gol di Colantoni e Mancini la chiude. Il gol della bandiera per gli ospiti lo sigla Belardinelli nei minuti finali, sfruttando un calcio di rigore.

SORIANESE – CANALE MONTERANO 0-3

Nell’anticipo andato in scena Sabato pomeriggio a Soriano, la squadra di mister Sperduti domina la gara per 90 minuti. Paccaroni cancella lo 0-0 al 36’, i gol di Attardo e del subentrato Brutti chiudono la gara nella ripresa.

TOLFA CALCIO – GRIFONE CALCIO 2-3

In una gara tra due compagini forti, che si giocheranno le posizioni alte della classifica, ha avuto la meglio la formazione del mister Di Giovanni. Dopo un primo tempo equilibrato arriva al 41’ il gol di Appolloni che porta i suoi avanti negli spogliatoi. Ripresa emozionante: pareggiano i padroni di casa con Roccisano al 57’, ma i gol ravvicinati di Rocchi e Trincia portano 3-1 gli ospiti a dieci minuti dalla fine. Il gol di Moretti all’88’ consente al Tolfa di spingere nei minuti di recupero, ma il pari non arriva.

FREGENE MACCARESE CALCIO – POLISPORTIVA OSTIENSE 2-0

Parte col piede giusto il Fregene Maccarese Calcio che conquista i tre punti in palio battendo la Polisportiva Ostiense, in un match che ha visto i padroni di casa protagonisti fin dall’inizio. Le reti giungono infatti tutte nella prima frazione e le sigla entrambe l’indomabile Mariani. Dopo un secondo tempo di controllo e qualità la gara termina 2-0.

CASAL BARRIERA – NUOVA PESCIA ROMANA 2-0

Vince con lo stesso score anche il Casal Barriera di Damiani. Gli ospiti pagano un atteggiamento di squadra apparso troppo rinunciatario di fronte a una squadra che ha usato tutta la qualità a sua disposizione. I marcatori della partita sono Tornatore nel primo e Sansotta nel secondo tempo.

DUEPIGRECO – NUOVO BORGO SAN MARTINO 3-3

In una gara molto tesa (come dimostrano le due espulsioni maturate nel corso della partita, una per parte) e giocata a ritmi alti, nessuna delle due porta a casa il bottino pieno. Termina 1-1 il primo tempo grazie ai gol di Silvestri (D) e di Superchi (S); fuochi d’artificio invece nella ripresa dove passano in vantaggio ancora gli ospiti col solito Superchi, ma grazie alle 2 reti di Bellini la rimonta il Duepigreco. Gli ospiti, duri a morire, realizzano però il 3-3 al fotofinish con il rigore trasformato da Russo.

ARANOVA – OTTAVIA 0-0

Finisce a reti bianche la sfida tra Aranova e Ottavia. Nonostante il risultato possa ingannare la sfida tra le due formazioni è stata tutt’altro che noiosa, regalando al pubblico un match sempre pronto ad accendersi. Padroni di casa più intraprendenti nel complesso e spesso vicini all’1-0.

CARBOGNANO – TARQUINIA 1-1

Buon inizio per il Tarquinia: la squadra neopromossa parte infatti con un punto su un campo ostico come quello del Cabrognano. Il vantaggio lo trovano i padroni di casa nel primo tempo con Grignera che semina il panico nell’area avversaria e la sblocca dopo un’azione personale. Al 20’ del secondo tempo ci pensa Flore a regolare i conti e sancire l’1-1.

Matteo Lispi

Matteo Lispi (Redazione Sportiva TalkCity.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *