Risorge il Città di Cerveteri, cala il tris e affonda i Parioli

Tarquinia-Sorianese 1-1

In una domenica dove si è giocato solo nel campionato di Promozione, spicca il pareggio (1-1) del Tarquinia Calcio che, al “Bonelli” ferma la capolista Sorianese.

Ad andare per primi in vantaggio, proprio i viterbesi che passano con Oriolesi. Il vantaggio galvanizza la formazione ospite che spinge per trovare la chiusura del cerchio.

I padroni di casa però non gettano la spugna e vengono premiati con un’azione di contropiede. Il tocco decisivo è di Mazzoni, che spedisce il pallone in fondo alla rete, facendo esplodere di gioia l’intera tribuna rossoblù.

Un punto, quello ottenuto dai padroni di casa, che riporta fiducia all’interno dello spogliatoio, consapevole che poi il cammino fatto sino a qui, non è poi tanto disastroso: la posizione nella graduatoria è migliorata e quel che sottolineano negli ambienti tarquiniesi, la caparbietà di Trebisondi e compagni ha fatto sì di fermare la corsa, sia del Tolfa sia della Sorianese, rispettivamente seconda e prima della classifica generale.

Ronciglione – Tolfa 1-2

Il Tolfa, dal canto suo, si va a prendere l’intera posta (1-2) sul rettangolo di gioco del Ronciglione riducendo a due lunghezze la distanza tra i collinari e la capolista I biancorossi di Roberto Macaluso non potevano “perdere” questo treno importante, sapendo che la stessa Sorianese avrebbe avuto vita non facile nella trasferta tarquiniese.

Per quanto riguarda il tabellino marcatori, figurano i nomi di Pangi e Nuti, mentre per i locali Onofri.

Santa Marinella – N. Pescia Romana 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida fra Santa Marinella e Nuova Pescia Romana in una gara che sin dalle prime battute ha fatto pensare che gli ospiti volevano portar via almeno un punto, e così è stato, visto l’atteggiamento abbastanza difensivista dell’undici oroazzurri.

I ragazzi di Cafarelli le hanno provate davvero tutte, in particolar modo da Martinelli e Tabarini, ma non sono riusciti a scardinare la porta avversaria.

Abbiamo giocato un buon primo tempo – dichiara il tecnico del Santa Marinella – abbiamo costruito e dominato tanto con ottima qualità di gioco.

Nella ripresa ci siamo un pò allungati mentre loro si sono difesi in dieci, riuscendo nell’intanto di non prendere gol ed è stato un peccato perchè abbiamo avuto tante situazioni favorevoli”.

Dopo l’amara sconfitta subita a Tolfa nella precedente giornata, il Città di Cerveteri ritrova sorrisi e gol, vincendo con un netto 3-0 al cospetto dei Parioli.

Città di Cerveteri – Parioli 3-0

Quella vista al “Galli” è stata davvero una partita importante per la formazione locale, giocata con la convinzione di lasciare all’avversario soltanto briciole, come di prassi.

Il piede sull’acceleratore per i ceriti è stato messo da subito ed è stato tolto soltanto a risultato acquisito. Una prova di carattere, come quelle che piacciono al tecnico Paolo Caputo.

Un successo che fa muovere la classifica ma con l’attenzione di stare sempre vigili e di non mollare mai un millimetro.

Per la cronaca è doveroso nominare Ranucci, Piano e Bonelli che sono finiti sul taccuino dei marcatori.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *