Le squadre del comprensorio a caccia della continuità e del riscatto

Due calciatori “nati” per partite come queste: Max Gravina (foto di Gianluca Aquarius Tarquinia) e Gianluca Nuti (foto di Nicoletta Vittori)

In Promozione, la partita di cartello della ventiquattresima giornata è Tarquinia – Tolfa. Si gioca al “Bonelli” (alle 15) e la gara si preannuncia avvincente e spigolosa, caratterizzata da un’amicizia che lega alcuni protagonisti in campo: da Bevilacqua a Trebisondi, da Gravina a Roccisano compreso i tecnici Ercolani e Macaluso.

Nell’ultima uscita di campionato, sia Tarquinia sia Tolfa hanno raccolto due pareggi. I padroni di casa con la Nuova Pescia, gli ospiti con il Palocco. Una partita che, per la sua importanza, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Per quanto riguarda le formazioni, tutto top secret. l’unica certezza è che non sarà della gara Matteo Piano.

Il calciatore biancorosso, infatti, nel dopogara di domenica scorsa, per proteste contro la terna arbitrale, ha avuto una stangata dal Giudice Sportivo, che ha inflitto al centrocampista ben quattro giornate di stop.

Gioca in trasferta anche il Santa Marinella. I ragazzi di Cafarelli sono impegnati (alle 11) a Ronciglione. Una gara molto interessante per tanti punti di vista. I tirrenici occupano la quinta posizione, in prossimità del gruppetto di testa, con i padroni di casa distanziati di ben dodici punti.

Tabarini e compagni sono intenzionati ad allungare la striscia positiva, dopo la vittoria con il Città di Cerveteri, ottenuta in extremis, sul rettangolo amico del “Fronti”.

Il Città di Cerveteri, in tal proposito, ospita al “Galli” (alle 11,15) il Fregene/Maccarese: un derby dal sapore antico dove tutte e due le formazioni sognano di portare a casa il successo. In particolare i verdeazzurri di Paolo Caputo, con una ipotetica vittoria, aggancerebbero in classifica, proprio la diretta concorrente.

In Prima Categoria, il Dopolavoro Ferroviario ospita al “Gagliardini” (alle 11) l’Isola Farnese.

Il successo dei biancoverdi colto domenica scorsa sul campo della Vigor Rignano, ha riportato serenità nel gruppo locale, capitanato da Alessandro Paoloni.

Sempre nello stesso raggruppamento, l’Allumiere ospita alla “Cavaccia” (alle 15), l’Atletico Santa Marinella. Anche in questo caso, si potrebbe parlare di derby, visto la vicinanza geografica delle contendenti. I collinari, nell’ultima uscita, non hanno incrementato la loro classifica mentre i santamarinellesi si sono portati a casa un punto, guadagnato sul campo dell’Anguillara.

In Terza Categoria, si gioca (alle 15) la stracittadina che vede opposte al “Tamagnini” Quartiere Campo Oro e Csl Soccer. Lo scontro è di quelli frontali e comunque “colorati” dalle tifoserie sempre al fianco dei propri beniamini.

Gialloverdi e rossoblù, reduci dai successi ottenuti domenica scorsa rispettivamente con Tuscia United e Amatori Allumiere sono pronti a dare il massimo per il raggiungimento dei diversi obiettivi preposti a inizio stagione.

I padroni di casa puntano al primo posto, ospiti che, dopo una partenza a diesel, hanno risalito la graduatoria, raggiungendo una posizione intermedia.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *