Il Grifone ferma la capolista sullo 0-0 e si stringe la classifica: ora Tolfa e Aranova distano solo un punto dalla vetta. Rammarico per il Santa Marinella, solo un pari a Montespaccato.  

Si conferma l’equilibrio visto finora nel girone A: in alta classifica ci sono diverse squadre in pochissimi punti e nessuna di queste è disposta a mollare nella corsa al primo posto.

Davanti a tutte, con il minimo vantaggio, c’è ancora l’Ottavia, uscita dal campo del Grifone dopo un match equilibrato in cui sono prevalse le capacità dei due portieri.

Il secondo posto vede appaiate Tolfa e Aranova a quota 21 punti. L’Aranova passa sul campo dell’Ostiense, fisso al terzultimo posto in classifica, mentre il Tolfa, trascinato dalle reti di Pastorelli, batte in casa il Fregene.

Dietro di loro c’è la Romulea, che sbanca Carbognano senza alcuna difficoltà, archiviando la gara già dopo mezz’ora.

Subito fuori dalla zona playoff c’è il Santa Marinella che, in casa del Duepigreco, pecca di lucidità e, sprecando occasioni molto ghiotte, non riesce a sbloccare lo 0-0 iniziale, mantenutosi fino al triplice fischio.

Non riesce a portare a casa tre punti neanche la Sorianese, ma quello col Casal Barriera è un punto guadagnato per come si era messa la partita. Cade il Pescia Romana: a Cerveteri, sul campo del Borgo San Martino, si interrompe la serie di successi iniziata quattro settimane fa.

Nell’ultima gara della rassegna il Canale Monterano sbanca Tarquinia: i tarquiniesi restano così all’ultimo posto del girone.

GRIFONE – OTTAVIA 0-0

A Roma termina in parità il big match di giornata. Il dettame tattico della gara vede il Grifone gestire il possesso palla, e l’Ottavia pungere in contropiede.

Nella prima frazione sono infatti i biancoblu a sfiorare più volte il vantaggio e solo il palo e un’ottima prestazione del portiere dei locali De Clementi gli nega la gioia del gol. Ritmi più lenti nella ripresa, in cui si rendono pericolosi anche i giocatori del Grifone, senza però incidere.

POLISPORTIVA OSTIENSE – ARANOVA 1-2

Continua l’ottimo periodo dell’Aranova, ormai a un solo punto dal primo posto. Torna ad incidere la coppia del gol Italiano-Monteforte, in grado di rispondere, siglando un gol per parte, all’iniziale vantaggio dei padroni di casa che sbloccano la gara al 19’ con Menghini e si vedono ribaltati nella ripresa.

TOLFA – FREGENE MACCARESE CALCIO 3-1

Non sbaglia più un colpo il Tolfa davanti ai suoi tifosi: la gara contro il Fregene termina sul punteggio di 3-1, dopo un dominio assoluto.

I biancorossi chiudono già la partita nel primo tempo grazie alla doppietta di Omar Pastorelli. Al 3-0 dei padroni di casa, segnato da Moretti, risponde Capuana, autore del gol della bandiera.

CARBOGNANO – ROMULEA 0-4

Sulla scia della capolista c’è anche la Romulea, vincente con un netto 4-0 sul campo del Carbognano. Protagonista assoluto del match è l’attaccante Lorenzo Bayslach, autore dei primi tre gol dei suoi. La rete di Barchiesi arrotonda ancor di più il punteggio.

DUEPIGRECOROMA – SANTA MARINELLA 0-0

Non va oltre lo 0-0 il Santa Marinella che, vincendo la gara di Montespaccato, avrebbe potuto raggiungere il quarto posto in classifica.

Gli uomini del tecnico Salipante devono invece accontentarsi del pareggio, nonostante abbiano dominato la gara fin dal primo minuto.

Pesa, sul risultato finale, l’errore dal dischetto di Belardinelli che spreca, a pochi minuti dal termine, la chance più grande per segnare l’1-0.

SORIANESE – CASAL BARRIERA 2-2

In una sfida concitata la Sorianese riesce a recuperare al doppio svantaggio del primo tempo. Gli ospiti, più intraprendenti nella prima frazione, passano avanti con un cross che si trasforma in tiro di Tornatore e raddoppiano con Matarazzo.

La Sorianese torna in campo col piglio giusto nella ripresa e, grazie ai gol di Massaini e Oriolesi, riesce a riprendere la partita.

BORGO SAN MARTINO – NUOVA PESCIA ROMANA 3-2

Dopo tre vittorie consecutive cade il Pescia Romana, contro un Borgo molto organizzato. I locali passano subito avanti con Roscioli e, nonostante vadano più volte vicini al 2-0, si vedono ripresi dagli ospiti, a segno con Palmisani a fine primo tempo.

Il Pescia passa addirittura in vantaggio a inizio ripresa con Giambi, ma il Borgo non pecca di tenacia e riesce a ribaltarla, trovando prima il pari con un autogol e poi il 3-2 con Puppo.

TARQUINIA – CANALE MONTERANO 0-1

Nonostante una buona prestazione, il Tarquinia non riesce più a vincere e mantiene l’ultimo posto in classifica.

Uno stadio pieno di tifosi, pronti a supportare la squadra nel momento di massimo bisogno, non basta ai locali. Al Canale Monterano, ben organizzato difensivamente, basta il gol di Biagiotti per staccarsi dalla zona playout.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *