Dopo 12 giornate nulla è ancora deciso in Promozione: nella corsa per il titolo e in zona salvezza ci sono diversi scenari possibili. Tutte le squadre sono pronte a darsi battaglia fino alla fine della stagione.

Ricco di competitività e sorprese il girone A di Promozione laziale, caratterizzato dai continui ribaltamenti di classifica in ogni giornata, per le molte squadre racchiuse in pochi punti.

Alla sosta in testa c’è l’Aranova che si è presa la vetta nel big match con la Romulea, ed è riuscita a scavalcare l’Ottavia, bloccata sullo 0-0 a Montespaccato.

Seguono a pochi punti di distanza Tolfa e Santa Marinella: la compagine di mister Salipante ha fin qui stupito tutti, vantando ad oggi il miglior attacco del girone.

Buon campionato anche per il Pescia Romana, al momento molto vicino alla zona playoff, e per il Borgo San Martino, stabile a centro classifica.

Dovrà sforzarsi di più il Fregene Maccarese per uscire dalla zona playout, condivisa con il Tarquinia che, nell’ultimo match di questa prima fase di stagione, ha ribaltato ogni pronostico espugnando lo stadio del Grifone, staccandosi finalmente dall’ultima posizione.

Domenica 8 gennaio è previsto il rientro in campo di tutte le compagini, in una giornata ricca di belle partite. Tra tutte spicca la gara tra Aranova e Tolfa, che preannuncia diversi gol.

L’Aranova vuole approfittare di questo scontro diretto e, per guadagnare punti su almeno una delle due compagini, deve uscire vittoriosa dal campo del Fregene.

Il Santa Marinella ospita la Sorianese, per restare sulla scia di chi la precede, mentre la Romulea prova a guadagnare qualche posizione nel match contro il Casal Barriera.

 A centro classifica, Pescia Romana e Borgo San Martino sperano di ottenere il bottino pieno contro, rispettivamente, Carbognano e Tarquinia, impegnate nella lotta per non retrocedere.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *