È tutto pronto per il derby tra Città di Cerveteri e Ladispoli, in programma domenica 28 settembre alle ore 11:00 al Campo Enrico Galli, valido per la seconda giornata del Campionato di Promozione.
Un confronto che torna dopo due anni di assenza e che riaccende una rivalità storica tra due piazze importanti del calcio laziale.
Per i verdazzurri, la sfida ha un sapore particolare: è ancora vivo il ricordo del play-out di due stagioni fa, che sancì la retrocessione del Cerveteri proprio contro il Ladispoli.
Ora, con una nuova società e tante novità in campo, l’obiettivo è quello di cancellare il passato e rilanciarsi con una prestazione di carattere davanti al pubblico di casa.
A caricare l’ambiente è l’Assessore allo Sport di Cerveteri, Manuele Parroccini, che invita i tifosi a riempire le tribune per sostenere la squadra:
“Una partita delicata e importante. Arriviamo da una sconfitta contro il Tolfa, ma con prestazioni così arriveranno anche i risultati. Domenica deve essere una festa dello sport, dove a parlare siano il campo e il bel calcio”.
Parroccini ha anche voluto rivolgere un messaggio alla Famiglia Lupi, alla guida del club cerveterano: “Hanno investito tanto, sia in termini strutturali che tecnici.
Mi auguro che il loro impegno venga premiato anche dai risultati. Il mio augurio è che il derby sia combattuto, leale e corretto.
Ovviamente tifo Cerveteri, ma l’importante sarà vedere una grande partita e tribune piene di entusiasmo”.
L’appuntamento è dunque per domenica mattina alle 11:00.
Una sfida attesa, carica di significato sportivo e identitario, che promette spettacolo in campo e passione sugli spalti.
TalkCity.it Redazione