Vincono ancora Ottavia, che resta in vetta, e Santa Marinella che espugna il campo del Pescia. Importanti successi anche per Tolfa e Tarquinia

Entra nel vivo il campionato di Promozione, ormai giunto alla quarta giornata.

Nel girone A vige l’equilibrio con tante squadre in pochi punti nelle posizioni di vertice. In cima a tutte c’è l’Ottavia, l’unica compagine ancora imbattuta fin qui: i romani, pur senza medie realizzative invidiabili, possono vantare della miglior difesa del campionato, con nessun gol ancora subito in quattro giornate.

A nove punti troviamo tre squadre: Romulea, Santa Marinella e Grifone. Nel weekend la Romulea batte nettamente il Canale Monterano a Vejano, mentre il Grifone si aggiudica il big match con l’Aranova.

Il Santa Marinella compie un’impresa a Pescia, dove senza il suo centravanti di riferimento, riesce comunque a vincere e, grazie alle tre reti siglate, a confermarsi il miglior attacco del torneo fin qui.

A sette punti in classifica segue la Sorianese, che a Ladispoli non va oltre lo 0-0 iniziale contro il Borgo San Martino.

L’altro pareggio maturato in questa giornata è il 2-2 tra Duepigrecoroma e Carbognano, che trova il primo punto in trasferta. Completano poi la rassegna le vittorie di Tolfa e Tarquinia: per il Tolfa si tratta della seconda vittoria consecutiva, che arriva con un risultato tennistico sul campo della Polisportiva Ostiense, mentre per il Tarquinia la vittoria contro il Casal Barriera serve a rilanciare la squadra, che aveva ottenuto solo un punto in tre giornate.

OTTAVIA – FREGENE MACCARSE CALCIO 1-0

Altra sconfitta per il Fregene Maccarese che perde di misura in casa del l’Ottavia, con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara al 91’.

Buona gara giocata dall’undici di mister Natalini che però non riesce a trovare la via del gol. Nella seconda frazione di gioco spreca una ghiotta occasione con Buscia, prima di subire il calcio di rigore di Murri. Terza vittoria di fila per i capitolini, che restano primi.

NUOVA PESCIA ROMANA – SANTA MARINELLA 2-3

Partita complicata per il Santa Marinella a Pescia tra due compagini molto grintose. Alla fine gli ospiti meritano comunque la vittoria, a seguito di una gara equilibrata, giocata senza l’infortunato Belardinelli.

Passa in vantaggio il Pescia, ma con le reti di Tabarini e Cedeno, gli ospiti la ribaltano prima dell’intervallo. Nella ripresa, nonostante un buon avvio del Santa Marinella, i locali trovano il pari. A regalare i tre punti a mister Salipante ci pensa ancora Tabarini, che negli ultimi minuti sigla il 3-2.

CANALE MONTERANO – ROMULEA 1-3

Torna al successo la Romuela che cala il tris in casa di un Canale Monterano costretto alla prima sconfitta in questo campionato. Alla rete di Attardo rispondono i gol di Amorosino, Dipilato e D’Andrea. Sono 9 i punti in campionato per la Romulea che Domenica prossima affronterà in casa un Tarquinia in crescita.

GRIFONE CALCIO – ARANOVA 3-2

Nella sfida tra due delle compagini più attrezzate per provare a vincere il campionato, la vittoria la trova il Grifone di mister Di Giovanni. La gara la sbloccano subito i padroni di casa con Forti, alla mezz’ora pareggia Mari per gli ospiti, prima del rigore di Rocchi (G) che porta avanti i suoi poco prima dell’intervallo. Nella ripresa l’Aranova non si abbatte e la pareggia con De Santis, ma il bel gol di Gentili nei minuti finali regala i tre punti al Grifone.

BORGO SAN MARTINO – SORIANESE 0-0

Quando si affrontano due compagini ostiche, brave a livello difensivo, è possibile che lo 0-0 iniziale rimanga fino alla fine della partita. Ciò è accaduto all’ ‘Angelo Sale’ di Ladispoli dove la gara tra Borgo San Martino e Sorianese termina a reti inviolate. Risultato che va bene più agli ospiti, al terzo risultato utile consecutivo, che non ai locali, che comunque si rialzano dalla sconfitta di Carbognano.

DUEPIGRECO ROMA – CARBOGNANO 2-2

Partita dai due volti nella capitale, dove il Carbognano guadagna un ottimo punto. Nel primo tempo la formazione romana mette in grossa difficoltà gli ospiti, che non riescono a trovare la fluidità di gioco sperata. I padroni di casa vanno in vantaggio e chiudono 1-0 la prima frazione. Nel secondo tempo il Duepigreco sigla il 2-0, ma gli ospiti non mollano e riescono, prima con Gnignera e poi con Scortichini, a trovare il pari.

POLISPORTIVA OSTIENSE – TOLFA CALCIO 1-6

Sul lungotevere romano la squadra di Mister Daniele Fracassa si conferma dopo la vittoria casalinga, battendo per 6-1 la Polisportiva Ostiense. Per l’Ostiense è un’altra sconfitta sonora dopo quella contro il Santa Marinella e serve sicuramente un cambio di rotta. Tra i protagonisti degli ospiti c’è Andrea Moretti, autore di una doppietta.

TARQUINIA CALCIO – CASAL BARRIERA 4-1

Al ‘Bonelli’ arriva la prima vittoria del Tarquinia in questo campionato. A farne le spese il Casal Barriera, che commette troppi errori individuali nella partita, spianando la strada alla compagine di mister Blasi. La sua squadra non concede praticamente nulla e grazie alla doppietta di Catracchia ottiene l’intera posta.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *