In Prima Categoria, Successo dell’Atletico Santa Marinella, Dlf e Allumiere al palo. In Terza Categoria, Il Quartiere Campo Oro fa sua la stracittadina ai danni della Leocon.

Andrea Moretti cala il tris, il Tolfa vince 3-1 e vola al secondo posto in classifica. Il Città di Cerveteri ne fa le spese. uscendo a testa bassa dallo “Scoponi”.

Una bella gara, fondamentalmente, fra biancorossi e verdeazzurri, avvincente ed emozionante soprattutto per chi ha vissuto il match dalla panchina.

Il riferimento è per Roberto Macaluso e Paolo Caputo: tanti anni vissuti insieme sotto la bandiera del Civitavecchia Calcio, tra gioie e dolori.

Tra i due, un abbraccio, un sorriso e poi via, ognuno a guidare la propria squadra. Inaspettatamente è il Città di Cerveteri a rompere gli indugi e lo fa con Patrascu.

Il Tolfa accusa il colpo, si rialza e pareggia le sorti con il suo attaccante principe, Andrea Moretti.

L’altalena delle reti continua: il pubblico chiede grandi emozioni e così gli ospiti passano ancora, stavolta con Ranucci.

Il Città di Cerveteri però finisce la benzina mentre il Tolfa utilizza ancora il serbatoio di riserva. Il pareggio di Moretti è inevitabile, così come la rete che va a chiudere definitivamente l’incontro.

Il numero nove biancorosso, firmando i tre gol, si porta a casa il pallone, come da protocollo.

Nell’altra gara, il Santa Marinella passa agevolmente (2-5) sul rettangolo di gioco del Borgo Palidoro: risultato che permette ai rossoblù di raggiungere il quarto posto in classifica. Sul taccuino dei marcatori finiscono Tabarini, Gianotti e Martinelli, autore di una tripletta.

“Abbiamo incontrato una squadra con tanta qualità – commenta mister Cafarelli – una partita dove si è lottato su tutti i palloni.

Dopo aver subito la rete ci siamo ripresi, pareggiando poco dopo per poi dilagare grazie a una buona gestione della partita ma anche per l’attitudine stessa.

Sono molto contento – conclude il tecnico del Santa Marinella – perchè era molto importante vincere e farlo con tanti go0l è sempre bello. Per noi davvero una giornata positiva”.

Il Tarquinia Calcio, infine, esce sconfitto per 2-0 in trasferta, sul campo dell’Ostiense per una classifica che non si muove per i viterbesi, che tornano nella zona calda della classifica.

In Prima Categoria, vince l’Atletico Santa Marinella che si impone (3-1) al Real Aurelio per effetto delle reti di Gasparri, Liberati e Martini.

Nulla da fare per Allumiere e Dopolavoro Ferroviario. Le due formazioni lasciano l’intera posta, e con lo stesso punteggio (0-1) a Monte Mario e Real Campagnano.

In Terza Categoria, il Quartiere Campo dell’Oro continua l’inseguimento al Real Tolfa, con la capolista che non perde colpi. I gialloverdi di Fabio Secondino intanto si aggiudicano il derby (3-1) che li ha visti vincenti sulla Leocon di Alessio Quercioli. Tra i marcatori spicca la doppietta di Rasi oltre AI centri di Baroncini e Tornato.

La Csl Soccer rifila un 2-0 al Vetriolo (Esposito e Angieri i marcatori), mentre l’Amatori Allumiere fa 3-3 con il Viterbo Football. Per i biancocelesti i centri di Fiorucci, Monaldi e Corradini.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *