Grandissima prova dei rossoblù contro i secondi in classifica del Rignano, vinta senza subire gol. Con lo stesso esito il Dopolavoro si prende i tre punti in casa dell’Atletico Monterano. Pari giusto tra Passoscuro e Trevignano

Giunti a due terzi del campionato, la sfida per accedere ai playoff è più viva che mai, con molte squadre ravvicinate e pronte a lottare fino all’ultima giornata per entrare nella top 5.

Diversa è la situazione scudetto, trofeo che sembra già ampiamente indirizzato verso Roma: lo Sporting Tanas infatti, con la vittoria sul Real Campagnano arriva a quota 47, con un distacco di ben 15 punti sul secondo posto.

Sul podio si riaffaccia l’Anguillara, che nella sfida contro l’Allumiere ritrova una vittoria mancante, davanti ai propri tifosi, addirittura dall’11 Dicembre. I biancocelesti raggiungono così il Vigor Rignano Flaminio, sorpreso da un’ottima San Pio X, arrivata al quarto risultato utile consecutivo.

A quota 32 c’è anche il Trevignano, fermato nella sua corsa alle prime posizioni da un Passoscuro in grande forma, sempre a punteggio nelle ultime 7 gare.

Leggermente più staccato dalla zona playoff, ma in una posizione ottimale di classifica per gli obiettivi iniziali della società, c’è il DLF: i portuali grazie alla vittoria sul campo dell’Atletico Monterano raggiungono quota 25 e si assicurano tre punti chiave per una salvezza sempre più vicina.

Le partite delle squadre del litorale Nord

ANGUILLARA CALCIO – ALLUMIERE 3-0

Vittoria importante per i ragazzi di Mister Tirabassi che, grazie a dei risultati sorprendenti delle concorrenti, agguantano il 2°posto in classifica. Sblocca la sfida durante la prima frazione bomber Moscatelli con una splendida mezza rovesciata. Nella ripresa è sempre l’Anguillara a fare la partita ed è ancora Moscatelli, con un delizioso tocco sotto, a portare i suoi sul doppio vantaggio. Negli ultimi 20 minuti gli ospiti provano ad affacciarsi dalle parti di Sabatini, ma in contropiede è ancora la squadra di casa, stavolta con Cardella, ad andare a segno e a chiudere definitivamente la gara.

SAN PIO X – VIGOR RIGNANO FLAMINIO 1-0

San Pio molto cinica e brava a seguire le indicazioni del suo allenatore per ottenere i tre punti in un match complicatissimo. Tra le mura amiche continuano a far bene i rossoblù, ma soffrono l’avvio travolgente degli ospiti, pericolosi in più di un’occasione. Il poco cinismo degli avversari però dà forza alla San Pio che, col solito Rasi riesce con una bella imbucata a sbloccare la gara. La Vigor resta in 10 nella ripresa, i locali gestiscono e mettono in cassaforte tre punti di platino.

PASSOSCURO – TREVIGNANO CALCIO 1-1

Gran primo tempo del Trevignano che nei primi 45 minuti crea molte occasioni e si porta in vantaggio con Corridoni. Nella ripresa il Passoscuro entra più concentrato, fin da subito alla ricerca del pareggio: i locali riescono subito nella loro impresa, siglando l’1-1 per uno svarione difensivo della retroguardia biancoceleste. Il resto della gara è combattuto ma si resta sul pari.

ATLETICO MONTERANO – DLF CIVITAVECCHIA 0-1

Reazione da squadra matura del DLF che, dopo tre sconfitte consecutive, figlie di un periodo sfortunato e di una squadra impoverita dalle assenze, torna al successo sull’ostico terreno di Canale Monterano. I portuali tornano a blindare la porta dopo le numerose reti incassate nei tre match precedenti e, col gol di Cirotto, si assicurano tre punti con i quali sarà possibile continuare la stagione a mente più libera, dato l’ottimo vantaggio acquisito sulla zona playout.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *