La capolista Sporting Tanas batte il Passoscuro e stacca le inseguitrici; l’Anguillara non si ferma più e si prende il terzo posto. Male l’Allumiere

In un turno ricco di pareggi, le squadre uscite col bottino pieno dai corrispettivi match sono quelle di vertice che accendono già, dopo sole nove giornate, la sfida per la promozione.

In testa c’è ancora lo Sporting Tanas, che guadagna l’intera posta sul campo di un Passoscuro in crisi, dopo il discreto avvio.

I biancorossi prendono tre punti alla San Pio X: i portuali escono con le ossa rotte dal difficile campo di un Trevignano propositivo, che adesso bussa alle porte della zona playoff, distando un solo punto proprio dai rossoblù.

Al secondo posto c’è il Vigor Rignano Flaminio: grazie alla vittoria contro l’Allumiere, la terza di fila, i gialloblu restano sulla scia dello Sporting Tanas.

Approfitta del brusco stop della San Pio anche l’Anguillara, ancora vincente, questa volta sul campo dell’altra compagine civitavecchiese: i biancocelesti battono il DLF in una sfida ricca di gol e vanno a occupare la terza piazza, lontana cinque punti dal vertice.

Per il DLF, che non perdeva da cinque partite, si tratta della prima sconfitta interna in stagione ma, complice una sola vittoria, i portuali occupano ancora la penultima posizione in classifica.

I risultati delle squadre del litorale Nord.

PASSOSCURO – SPORTING TANAS 0-2

Al ‘D’Acquisto’ vince ancora lo Sporting Tanas, ancora imbattuto dopo nove partite giocate. Nella gara contro il Passoscuro ci pensano le reti di Cipriani e di Cippone a indirizzare il match a favore dei romani, che torneranno in campo nel 2023 con l’obiettivo di mantenere questa posizione.

VIGOR RIGNANO FLAMINIO – ALLUMIERE 2-0

Tornato dal turno di riposo, l’Allumiere non può nulla a Rignano, contro una compagine di livello, che si giocherà il titolo fino all’ultimo. I padroni di casa ottengono altri tre punti grazie alle reti di Allegretti e di Pellegrini, che fanno gioire i molti tifosi presenti.

TREVIGNANO – SAN PIO X 3-0

Ottima gara dei padroni di casa, che vincono senza mai rischiare nulla e giocando un calcio piacevole. Risulta decisiva la doppietta di Becchetti, oltre al gol di Calabresi. Per la San Pio lo stop natalizio arriva nel momento migliore: occorrerà ricaricare le pile per ripartire al meglio, confermando quanto di buono fatto finora dalla formazione neopromossa.

DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB – ANGUILLARA CALCIO 2-3

Bellissima partita a Civitavecchia, in cui la formazione ospite si rende partecipe di un’incredibile rimonta con cui raggiunge il terzo posto. La gara vede infatti i padroni di casa partire molto forti e già avanti 2-0 dopo pochi minuti. L’Anguillara si sveglia alla mezz’ora, e sul finire del primo tempo accorcia le distanze.

Nella ripresa il DLF si fa rinchiudere nella propria metà campo e gli ospiti trovano il pari con Pelliccioni. Quando il match si stava indirizzando verso il pareggio esce fuori la classe di James Gazzara, che trova l’angolo con un tiro a giro favoloso, regalando la vittoria ai suoi.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *