Brutta sconfitta per la San Pio X, raggiunta dal Real Campagnano e dal Rignano. Non va oltre il pari lo Sporting Tanas: in cima ci sono quattro squadre in due punti.

Il settimo turno della Prima Categoria riserva molteplici sorprese nel girone C, che ora vede una lotta molto aperta per le prime posizioni e per la zona playout, senza che si sia delineato ancora un centro classifica.

Una vittoria o una sconfitta, infatti, possono rimodellare tutta la classifica nel corso di una singola giornata per la grande vicinanza che c’è tra tutte le posizioni. In testa c’è comunque una sola squadra, lo Sporting Tanas, forte delle quattro vittorie nelle prime quattro uscite: nel weekend è infatti arrivato il terzo pareggio consecutivo.

La San Pio X, fin qui seconda in classifica, si concede un brusco stop a Campagnano, dove incassa tre reti dai padroni di casa.

Chi sta invece sorprendendo è l’Anguillara, reduce da due vittorie consecutive dopo la serie di pareggi iniziali: nel weekend ha riconfermato l’imbattibilità stagionale sul difficile campo del Labaro, battuto 3-1.

Ha avuto vita facile l’Allumiere, tornato finalmente alla vittoria nel match contro l’ASD Manziana, ancora ultima nel girone. Solo un punto per il DLF, che contro il Cesano non riesce a fare bottino pieno e resta quindi in zona playout. Turno di riposo per il Passoscuro.

I risultati delle squadre del litorale Nord.

REAL CAMPAGNANO – SAN PIO X 3-0

Prosegue l’ottimo periodo di forma del Real Campagnano, capace di ottenere quattro punti nelle ultime gare interne, giocate contro Sporting Tanas e San Pio. Le reti del protagonista Igliozzi facilitano il lavoro ai padroni di casa, saliti al secondo posto. I rossoblù dimostrano invece un rendimento differente quando giocano lontani da Civitavecchia, aspetto su cui occorre lavorare.

TREVIGNANO CALCIO – SPORTING TANAS 2-2

Lo Sporting Tanas, non trovando più la vittoria, dà una mano alle sue inseguitrici. Quello col Trevignano è il terzo pareggio consecutivo per i biancorossi, non più brillanti come nelle prime uscite. Non bastano le reti di Dridi e Pagnotta per battere il Trevignano, che gonfia la rete due volte, con Romitelli e Calabresi.

SAXA FLAMINIA LABARO – ANGUILLARA  1-3

Ottima prestazione degli ospiti, saliti a quota dieci punti, in zona playoff. L’Anguillara espugna Labaro, chiudendo il primo tempo già 0-2 grazie alla doppietta di capitan Pelliccioni. Più equilibrio nella ripresa: al 75’accorcia le distanze la squadra di casa su rigore ma subito dopo la chiude Di Renzi.

ALLUMIERE – MANZIANA 2-0

Torna a vincere l’Allumiere: al campo sportivo ‘La Cavaccia’ i padroni di casa passano 2-0 sull’ ASD Manziana. Dopo soli due punti ottenuti nelle precedenti cinque gare disputate, questo successo era ormai obbligatorio per i biancocelesti: le reti di Amato e di Perfetti sono bastate per centrarlo in pieno.

DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB – CESANO 2-2

Al termine di 90 minuti combattuti, è giusto il pareggio tra DLF e Cesano. Gli ospiti creano di più, ma concretizzano poco e vanno due volte in svantaggio. Al rigore dei locali che sblocca la partita risponde Hagi. Mojoli riporta in vantaggio i suoi, ma stavolta ci pensa la mezza rovesciata di Befani a rimettere tutto in parità. 2-2 fino al 90’ e un punto a testa.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *