I rossoblù strappano un punto in casa dello Sporting Tanas. Accorcia l’Anguillara, salita al secondo posto. Vittoria di spessore del DLF.

La tredicesima giornata del girone d’andata vede una frenata delle prime due della classe che ricompatta la classifica.

Ci pensa la San Pio X a fermare la corsa dello Sporting Tanas, bloccato a Roma sull’1-1 dai civitavecchiesi.

Anche quella che, prima di questa giornata, era la seconda della classe in solitaria, il Vigor Rignano, subisce un grave stop ai danni di una portuale: è il Dlf ad imporsi sui gialloblu, ottenendo altri tre punti fondamentali per quella salvezza tranquilla ambita dalla società.

Approfitta di questi cali l’Anguillara che raggiunge il Rignano a quota 23: i biancocelesti sbancano lo stadio dell’Atletico Monterano, cancellando subito il brutto stop della settimana scorsa.

Nonostante l’ottimo punto la San Pio perde la zona playoff ai danni del Trevignano: grazie alla vittoria sull’Allumiere la squadra attualmente quinta in classifica allunga la sua imbattibilità, alimentando il periodo molto prospero che sta vivendo.

L’Allumiere resta così in zona playout e dovrà lottare molto per uscirne, nonostante anche il buon periodo del Passoscuro, diretta concorrente dei biancocelesti, sembra essersi interrotto con lo stop interno contro l’Olimpus Roma.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

SPORTING TANAS – SAN PIO X 1-1

Grande prova della San Pio che strappa un punto importante allo ‘Sbardella’. Dopo una prestazione giocata allo stesso livello della squadra che fin qui guarda pure dall’alto, i rossoblù possono anche recriminare qualcosa, essendo andati addirittura vicini alla vittoria.

ATLETICO MONTERANO – ANGUILLARA CALCIO 1-3

Ottima prestazione dell’Anguillara, pronta a rialzare subito la testa. Sul campo dell’Oriolo i biancocelesti si dimostrano pericolosi sin dal primo minuto. I locali tengono il pari fino al 45’, ma nella ripresa gli ospiti trovano il rigore che prelude al successo. Pelliccioni realizza su rigore il gol del vantaggio, il primo della sua doppietta, assistita dallo 0-2 di Tagliaferri. Il Monterano trova la sua rete sul 3-0 nel recupero, per il più classico dei gol della bandiera.

DOPOLAVORO FC – VIGOR RIGNANO FLAMINIO 1-0

Conferma il periodo di forma il Dlf, chiamato a una grande prova per imporre il proprio gioco e la propria fisicità su una compagine attrezzata per la promozione, presentatasi a Civitavecchia da seconda del girone. Il gol di Memmoli regala i tre punti ai padroni di casa, autori di un’ottima gara, ma aiutati dalle tante assenze nelle file avversarie.

TREVIGNANO CALCIO – ALLUMIERE 2-1

Davanti ai propri tifosi il Trevignano regala prestazioni maiuscole con cui sopperire all’emergenza legata agli infortuni. Il mister dei locali sta gestendo molto bene la complicata situazione, contribuendo all’esordio sempre più frequente di ragazzi della Juniores. La doppietta di Denis, che timbra prima su rigore e poi su punizione diretta, basta a superare gli ospiti, in rete con Romano.

PASSOSCURO – OLIMPUS ROMA 0-1

Dopo la grande sorpresa della scorsa giornata il Passoscuro non si conferma contro una delle squadre più in forma del girone: l’Olimpus, imbattuta nelle ultime 5 giornate, domina a Fiumicino e produce diverse azioni di gol, senza subire quasi nulla. Dopo il forte pressing della prima frazione, la gara si sblocca solo nella ripresa, decide la rete di Bucur.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *