Al ‘Riccucci’ il DLF ferma la San Pio X sul pareggio facendola scivolare a quattro punti dalla vetta. Prosegue l’ottimo momento dell’Anguillara.

Col passare delle giornate, la classifica del girone C di Prima Categoria è in continuo cambiamento, per i risultati che si verificano al centro e nella parte inferiore della classifica, dove le squadre distano tra loro pochi punti e spesso sono appaiate alla stessa quota. In cima invece c’è sempre lo Sporting Tanas, tornato a vincere davanti ai propri tifosi.

La compagine romana non è l’unica fin qui ad essere imbattuta: con lei c’è l’Anguillara che, dopo una serie di pareggi iniziali, non ha più sbagliato un colpo; nonostante in questo weekend la partita col Real Campagnano poteva riservarle un’insidia, i biancocelesti non hanno fallito, centrando la terza vittoria consecutiva.

Ora l’Anguillara fa paura poiché, grazie a questa vittoria, sale al quarto posto, a un solo punto dalla San Pio X. I portuali, impegnati Domenica nel derby contro il DLF, non sono riusciti a sbloccare lo 0-0 iniziale contro un DLF ancora in zona playout ma che comincia a dare dei segnali di rinascita.

A centro classifica stupisce il Trevignano che, dopo aver fermato la capolista una settimana fa, a Cesano infligge un duro colpo ai padroni di casa, sconfitti con cinque reti.

Qualche posizione più indietro troviamo il Passoscuro, rimasto a quota 7 punti per la sconfitta in casa dell’Atletico Monterano e l’Allumiere, reduce dal turno di riposo.

I risultati delle squadre del litorale Nord.

SAN PIO X – DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB 0-0

Termina in pareggio il derby tra San Pio e DLF. A seguito di una gara equilibrata, nessuna delle due compagini riesce a portare a casa l’intera posta. I rossoblù restano così al terzo posto nel girone, staccati dal Rignano Flaminio; per il DLF si tratta di un buon punto che muove la classifica e che può dare fiducia.  

ANGUILLARA CALCIO – REAL CAMPAGNANO 2-1

Prosegue la striscia di vittorie dell’Anguillara. Al ‘Capparella’, i padroni di casa si dimostrano superiori all’avversario e grazie a un gol per tempo vincono la gara. La sblocca Rocchi al 30’, abile in area di rigore a depositare in rete un pallone vagante. Nella ripresa è decisivo l’ingresso di Moscatelli, che nel giro di dieci minuti colpisce una traversa e, in seguito, con un tiro da fuori area realizza il raddoppio. A pochi minuti dalla fine gli ospiti accorciano, ma non basta ad evitare la sconfitta.

CESANO – TREVIGNANO CALCIO 2-5

Il Trevignano vince a Cesano, dopo una partita dai due volti. I primi dieci minuti infatti sono da incubo per gli ospiti che si ritrovano sotto di due reti; nel secondo tempo i biancazzurri entrano con un altro piglio, ribaltando la gara trovando addirittura cinque reti. I gol della rimonta li siglano Becchetti, Istrate, Dima, Calabresi e Torregiani.

ATLETICO MONTERANO – PASSOSCURO 2-0

Torna dal riposo con una sconfitta il Passoscuro che, a Canale Monterano, esce dal campo dopo aver subito due reti dai padroni di casa. I gialloblu, che confermano l’imbattibilità casalinga, guadagnano tre punti fondamentali grazie alla doppietta del bomber Tasselli.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *