Dopo le prime nove giornate è difficile tirare un bilancio: ciò che sembra certo è che la lotta al titolo e alle posizioni di vertice riguarda molte compagini, pronte a giocarsela fino all’ultimo.

Il girone C di Prima Categoria, caratterizzato dalla presenza di due squadre civitavecchiesi, ha fin qui visto spesso risultati sorprendenti e continui cambiamenti dell’ordine della classifica per la vicinanza delle varie formazioni.

La zona playoff dista, ad oggi, soli 7 punti dalla zona playout, dunque bastano tre partite sbagliate di fila per scendere, e altrettante sfide ben interpretate per risalire.

Le squadre del Litorale Nord sono ben divise tra zone alte e bassifondi della classifica. Quella più in alto è l’Anguillara, giunta al terzo posto nonostante una partita in meno, e ancora imbattuta.

A 14 punti c’è poi la compagine portuale della San Pio X: i rossoblù, da neopromossi, stanno stupendo ed occupano ancora la zona playoff.

Nella ultima giornata prima della sosta si è poi avvicinato notevolmente il Trevignano, ad una sola lunghezza dai posti che contano.

Più in basso Allumiere e Passoscuro provano a rimanere fuori dalla zona playout, occupata al momento dai portuali del DLF, schiacciati nelle ultime due gare da formazioni nettamente più attrezzate.

C’è da attendere per la prossima giornata, il campionato infatti tornerà solo il 15 Gennaio. Sul calendario c’è subito il big match tra Anguillara e Trevignano, di cui può approfittare la San Pio, pronta ad ospitare l’Isola Farnese.

Trasferte non semplici per DLF e Passoscuro, rispettivamente contro Olimpus Roma e Cesano. Infine l’Allumiere dovrà vedersela con il Saxa Flaminia Labaro, per provare a guadagnare punti importanti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *