Il Passoscuro piega l’Anguillara, costretta alla prima sconfitta in stagione. Contro un avversario ostico come l’Atletico Monterano la San Pio si prende un punto; meglio il Dlf: colpaccio dei portuali ad Allumiere.

Dodicesima giornata caratterizzata dalle sorprese in Prima Categoria: risultati inaspettati alla vigilia e nessuna vittoria interna, in un turno in cui le formazioni in trasferta hanno prevalso in quasi tutti i campi.

È il caso dello Sporting Tanas: i romani, primi in classifica, sono tornati in campo dopo il turno di riposo vincendo, non senza soffrire, a Cesano, ribadendo la loro leadership, ancora più accentuata grazie al turno di riposo che stavolta ha riguardato il Rignano, secondo nel girone.

Manca l’occasione di agguantare la seconda piazza l’Anguillara, battuta per la prima volta in stagione da un Passoscuro in grande spolvero, vincente con un netto 0-3.

Vincono lontano da casa anche Trevignano e Dlf: i biancazzurri e i civitavecchiesi superano di misura rispettivamente Manziana ed Allumiere.

Continua infine la serie positiva della San Pio, che non centra il secondo successo di fila in casa, ma può comunque ritenersi soddisfatta dell’esito della sfida, col quale ottiene un altro ottimo punto valevole per la salvezza tranquilla ambita dalla società, restando comunque in zona playoff.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

ANGUILLARA – PASSOSCURO 0-3

Passo falso dell’Anguillara, poco lucida sottoporta e colpevole di lasciare agli avversari del Passoscuro molti spazi per colpire in contropiede. Nella prima frazione l’Anguillara crea parecchio, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Il rigore nel secondo tempo indirizza la partita, chiusasi definitivamente con la rete del 3-0 in extremis.

SAN PIO X – ATLETICO MONTERANO 1-1

Primo pareggio esterno per l’Atletico Monterano, già sconfitto in stagione a Civitavecchia dal Dlf. Non riesce a concedere il bis la San Pio X: anche per merito degli avversari che giocano una partita alla pari, la sfida termina con un punto a entrambe che non fa male a nessuna delle due.

MANZIANA – TREVIGNANO CALCIO 0-1

Nonostante una prestazione sottotono il Trevignano riesce ad ottenere i tre punti contro il fanalino di coda del girone C, allungando a sei partite la striscia d’imbattibilità. Decisivo un tiro- cross di Coretti che grazie al vento finisce in rete. Trevignano da lodare per la cura dei giovani: anche in questa occasione c’è stato l’esordio in prima squadra di un classe 2004, Alessandro Paris.

ALLUMIERE – DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB 0-1

Seconda vittoria di fila del Dlf che supera proprio i padroni di casa in classifica, giungendo a quota 13. Dopo una sfida molto maschia, di fondamentale importanza per la lotta salvezza, i portuali riescono ad avere la meglio grazie alla rete di Delogu.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *