Il CS Primavera batte l’Anzio nello scontro diretto, andandosi a prendere la seconda piazza. Perde il posto un Civitavecchia in crisi, affossato dal Cerveteri. Ladispoli: che colpaccio a Lavinio.

Si accorcia la classifica alla ventesima giornata grazie alla sconfitta della prima della classe: al ‘Bruschini’ arriva infatti un CS Primavera che ha un solo risultato per riaprire il campionato. Dopo una gara giocata ad alta intensità è proprio la compagine di Aprilia a scamparla, ottenendo una vittoria di misura che le consente di mettersi a cinque punti dalla cima. Per l’Anzio si tratta della prima sconfitta da Ottobre, la terza in campionato, nonché della seconda contro il Centro Sportivo Primavera, in grado di vincere entrambe le partite contro i neroniani senza subire gol.

Spreca una grande occasione il Civitavecchia, fermo ormai al terzo posto: a Cerveteri i nerazzurri subiscono un tris pesante e confermano il periodo di forma tutt’altro che brillante.

La formazione di Bifini è costretta a guardarsi le spalle: dopo il colpo della settimana scorsa subito dalla W3 Maccarese, sono proprio i nerazzurri a raggiungerli in classifica, guidati da un grande Alessio Damiani, decisivo anche contro il Campus Eur.

Resta al quinto posto la Boreale, travolta in casa di una Cimini in grande spolvero, sempre più vicina ad uscire dalla zona playout. Dietro la Boreale seguono, a pochi punti di distanza, Aurelia Antica e Sezze, entrambe vincenti rispettivamente contro Astrea e Indomita.

A pieno centro classifica Quarto Municipio e Unipomezia non si fanno male e ottengono un punto a testa; con lo stesso esito termina anche la sfida tra Fiano Romano e Nettuno, dove il punto va meglio agli ospiti.

Il Fiano Romano resta infatti in piena zona playout, condivisa con Cimini, Cerveteri e Ladispoli: i rossoblù giocano un ottimo calcio a Lavinio e condannano i padroni di casa a un netto 0-3, tenendosi staccati di sei punti dalla zona a retrocessione diretta.  

ANZIO – CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 0-1

Colpaccio del team di Polverini, che espugna il ‘Bruschini’ dopo una partita molto equilibrata e rimette in discussione la leadership del girone A. La svolta del match arriva nella ripresa: l’arbitro sorvola su una presunta entrata a gamba tesa ai danni di Ruggieri, sul proseguo dell’azione la palla termina sui piedi di Carlino che sottomisura batte Rizzaro e trova il goal vittoria.

CERVETERI – CIVITAVECCHIA 3-1

Grande bella prestazione del Cerveteri nel derby contro il Civitavecchia: i padroni di casa sono bravi a chiudersi e a ripartire spesso in contropiedi letali. Dopo un buon avvio dei nerazzurri arriva, come un fulmine a ciel sereno, il vantaggio del Cerveteri con Russo. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio con Giannotti. I portuali provano a riprenderla nella ripresa, ma subiscono il 3-0 a dieci minuti dal termine. La rete di Cerroni nel finale vale solo per le statistiche.

W3 MACCARESE – CAMPUS EUR 3-1

Terza vittoria di fila per la W3 Maccarese che giocando bene raggiunge il Civitavecchia al terzo posto. I bianconeri partono forte e a metà primo tempo sono già avanti 2-0 grazie ai gol del solito Damiani e alla rete segnata da Di Giovanni. Nella ripresa gran gol del Campus Eur che riapre la partita, ma la doppietta di Damiani nel finale spegne le speranze dei romani.

POL. CIMINI – BOREALE 3-0

Torna alla vittoria la Cimini in un match molto ostico: la Boreale vanta infatti ancora la migliore difesa del torneo e finora non aveva mai subito tre reti in un singolo match. Dopo un primo tempo equilibrato, risulta decisivo l’uno-due dei padroni di casa che in tre minuti ad inizio ripresa gonfiano due volte la rete, con Lazzarini prima, con Moro jr dopo. Nel finale la rete di Menna arrotonda ulteriormente il punteggio.  

AURELIA ANTICA AURELIO – ASTREA 2-0

L’Aurelia Antica tiene aperta la striscia d’imbattibilità casalinga: nelle gare giocate allo ‘Sbardella’ si tratta per i padroni di casa del terzo clean sheet consecutivo. Le reti di Bussi e di Carboni sbloccano la gara nella ripresa, frenando il buon momento degli ospiti.

INDOMITA POMEZIA – VIS SEZZE 0-3

Seconda vittoria consecutiva del Sezze, salito al settimo posto grazie a delle prestazioni da squadra matura nelle ultime gare disputate. Anche questa gara si sblocca nel secondo tempo, dopo che nella prima frazione l’Indomita resta in dieci. Nella ripresa le scorribande degli ospiti permettono loro di trovare i tre punti, grazie ai gol di Vanini, Haxhi e Palluzzi.

QUARTO MUNICIPIO – UNIPOMEZIA 1-1

Un pari beffa per l’Unipomezia che, dopo un grande primo tempo, segnato dalla rete di Morbidelli, si vede raggiungere proprio all’ultimo respiro dal gol di Polinari. Per il Quarto Municipio arriva dunque un punto che ha tutto il sapore della vittoria, umore diametralmente opposto invece per i rossoblù che pagano a caro prezzo la mancata capacità di chiudere definitivamente il match.

FIANO ROMANO – NETTUNO 1-1

Non riesce a centrare la terza vittoria casalinga consecutiva un Fiano Romano nettamente in crescita all’inizio della stagione. Il Nettuno strappa un buon punto, nonostante abbia anche le occasioni per vincerla nella ripresa. I gol arrivano entrambi nel primo tempo: a Nardecchia, punta di riferimento dei locali, risponde Scardola.

FALASCHELAVINIO – ACADEMY LADISPOLI 0-3

Torna a vincere il Ladispoli, trovando un successo dal peso di un macigno contro un avversario distante solo tre punti prima di questo match. Nonostante il Falaschelavinio sia la difesa più perforata del campionato, in casa non perdeva da Dicembre. Gli uomini di mister Castagnari sono stati bravi ad invertire questo trend grazie alle reti di Catese nel primo tempo, di Aracri e Di Curzio nella ripresa.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *