Una super prestazione di Alessio Damiani regala tre punti fondamentali ai bianconeri, che volano a -3 dalla vetta

Continua la striscia di vittorie del W3 Maccarese, protagonista di una prestazione maiuscola sul campo del Montespaccato, compagine militante in Serie D nella passata stagione. Trascinati dal proprio bomber i bianconeri si impongono per 4-2, centrando la terza vittoria consecutiva in campionato.

La gara vede partire forte gli ospiti, che dopo solo 9 minuti sbloccano già il risultato: la punizione di Fe trova Damiani che svetta su tutti in area di rigore e di testa fa 1-0.

La rete dei bianconeri accende il match ed entrambe le squadre sfiorano il gol: per i locali è De Marchis il più pericoloso, per il W3 l’occasione più ghiotta capita a Fe che va vicino al raddoppio.

Alla mezz’ora arriva il bis del Maccarese: ad aggiornare il tabellino ci pensa ancora Alessio Damiani, sempre con un colpo di testa per il 2-0 dei suoi.

Il Montespaccato non perde la concentrazione e tre minuti dopo si sblocca: la sfortunata deviazione di Pieri su una punizione ben calciata dalla destra spinge il pallone in rete, regalando nuove speranze ai padroni di casa.

Dopo 45 minuti esatti l’arbitro fischia la fine del primo tempo, che termina 2-1 a favore dei bianconeri.

Nella ripresa parte forte l’undici locale: dopo 5 minuti si supera Iurgens, portiere classe 2005 del W3, abile a sventare un calcio di punizione molto insidioso.

Tra il 10’ e il 15’ il Montespaccato va vicino al pari in altre due occasioni: la prima un tiro da dentro l’area deviato tempestivamente dalla retroguardia degli ospiti, poi un gol sciupato dal numero 11 Vitelli, che nell’area piccola sfiora appena un pallone servitogli dalla sinistra.

Al 20’ il W3 si riaffaccia in avanti e per la squadra di casa si rievoca l’incubo Alessio Damiani: il numero 9, servito meravigliosamente da Di Giovanni, smarcatosi abilmente da due avversari, questa volta deve solo toccare il pallone per far gol e regalarsi la gioia della tripletta.

Cinque minuti più tardi i bianconeri vanno vicini a chiudere la partita quando Fe vede il suo tiro stamparsi sul palo. Passa un minuto e il Montespaccato accorcia con Mancini, sfruttando al meglio l’indecisione dell’estremo difensore in fase di rinvio.

In uno spettacolare secondo tempo, ricco di emozioni e colpi di scena, arriva addirittura il poker di Alessio Damiani, eroe di giornata: questa volta il bomber del W3 calcia da fuori ed il suo tiro piega le mani di Tassi, per il definitivo 4-2 degli ospiti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *