Una partita divertente termina sull’1-1 con qualche rammarico sul finale per i nerazzurri dopo una grande prestazione

Una Vecchia subito arrembante al primo minuto va vicino al gol su un lancio di Luciani per Vittorini che va sbattere Tiraferri e il portiere ma calcia addosso alla schiena del giocatore di movimento.

Al 25’ l’episodio che cambia il risultato, Vittorini salta un difensore e poi viene messo giù da Boncompagni in area ed è calcio di rigore, rigore che viene tirato e realizzato sempre dal numero 7 che spiazza Egidio mandando in vantaggio i nerazzurri.

Dopo poco il Civitavecchia ha l’occasione per il raddoppio con una spizzata di Funari per la rovesciata di Menghi che però manda fuori.

Nei minuti finali si rende pericolosissimo Rossi che realizza un gol ma in fuorigioco e a tu per tu con Midio si fa parare il possibile pareggio, con questo salvataggio del classe 2007 si va negli spogliatoi sul vantaggio degli ospiti.

Il Rieti rientra in campo con la voglia giusta con cui ha concluso la prima frazione di gioco e al 57’ il gol arriva: Tiraferri scarica per De Fato che da fuori area tirando crea una parabola imparabile per Midio e segna l’1-1.

Incontro che diventa elettrizzante dopo il pareggio con tutte e 2 le squadre che provano a realizzare la rete che darebbe la vittoria, in particolare modo i nerazzurri che su una palla filtrante di S. Cerroni possono segnare la rete dell’1-2 con Vittorini ma Sciarra devia il tiro in corner.

“La salute al primo posto, Stefano per te qui c’è sempre posto”, lo striscione degli ultra nerazzurri dedicato all’ex allenatore nerazzurro Stefano Manelli

Il subentrato Monaco di Monaco va vicino anche lui al vantaggio per i padroni di casa con un cross dalla destra difeso male dalla retroguardia nerazzurra ma il suo tiro viene rimpallato da Funari.

L’occasione più importante dell’incontro si rivelerà anche l’ultima della partita: su un calcio d’angolo per la Vecchia Ngom sul primo palo di tacco colpisce il pallone che attraversa tutta la porta senza che nessuno dei suoi compagni riesca a spingerla in porta.

Finisce qui al Manlio Scopigno una partita divertente condita da una grande atmosfera sugli spalti che però, non rende vincitrice nessuna squadra.

S.S.A. Rieti: Egidio, Boncompagni, Sciarra, Donatangelo, Scipioni, Filosa, De Fato, Fiscaletti (Covarelli 63’), Rossi, Giovannini (Yakovlev 74’), Tiraferri (Monaco Di Monaco 74’).

A disposizione: Pezzotti, Grassi, Battisti, Di Nicola, Di Francia, Mattei. ALL. Angerone

Civitavecchia Calcio: Midio, Funari, P. Cerroni, Fatarella, Luchetti (Costanzelli 61’), Contini, Gagliardi, Sevieri, Luciani (Costantini 46’- Ngom 90’), Menghi (S. Cerroni 57’), Vittorini.

A disposizione: Minucci, Mancini, Agostini, Belloni, Bellomo. ALL. Scudieri

Marcatori: Vittorini 25’, De Fato 57’

Ammoniti: Luchetti 33’, Fatarella 34’, Sevieri 50’, Gagliardi 58’, Scipioni 75’, Covarelli 79’, Bellomo 84’

Arbitro: Gramolelli di Ciampino

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *