I nerazzurri si fanno rimontare e poi pareggiano lo svantaggio nella sfida contro il Quarto Municipio, prima dell’assedio finale. La terza rete però non arriva: l’Anzio ora dista 5 punti.

Bellissima partita a Roma tra Civitavecchia e Quarto Municipio: al termine dei 90 minuti le due compagini si dividono la posta in palio dopo una sfida equilibrata ben giocata da ambo le parti.

Quello del Civitavecchia è un buon avvio: dopo numerosi corner ottenuti nei primi 20 minuti, i nerazzurri passano in vantaggio col gol di Ferrari, abile a sfruttare la ribattuta del portiere avversario sul tiro di Cerroni.

Passata in vantaggio la ‘Vecchia’ abbassa il pressing e i padroni di casa si rendono piuttosto pericolosi, sporcando più volte i guantoni di Sarracino. I continui attacchi del Quarto Municipio permettono ai locali di trovare il pari poco prima del duplice fischio grazie al gran destro a giro di Fabiani. Su un colpo di testa finito alto di Cerroni si chiude la prima frazione.

La ripresa comincia con la formazione di casa più decisa degli ospiti e un clima partita più teso: molti più falli ed interruzioni di gioco rallentano la gara nei primi minuti del secondo tempo. Le prime occasioni sono proprio dei biancorossi, il cui numero 10 va al tiro due volte in pochi minuti.

Un gran tiro di Ferrari, vicinissimo allo specchio, sembra aver risvegliato il Civitavecchia, ma il Quarto Municipio non si arrende e, sfruttando un brutto errore della retroguardia nerazzurra, segna con Ippoliti il gol della rimonta.

Mister Bifini usa la carta Vittorini dalla panchina: il bomber dei portuali, tenuto in panchina perché non ancora al meglio fisicamente, porta la carica richiesta dai tifosi e cambia la partita. Dopo una bella parata su Cerroni, ci pensa Ruggiero a “spaccare” la rete siglando il gol del pareggio a un quarto d’ora dal termine.

Da questo momento comincia l’assalto del Civitavecchia, intenzionato a prendersi i tre punti: prima con un salvataggio sulla linea a Vittorini, poi con il palo di Cerroni i portuali non si dimostrano fortunati abbastanza e, nonostante a pochi minuti dal termine il Quarto Municipio finisca in 10 uomini, i padroni di casa riescono a strappare il pareggio.

Una sola vittoria nelle ultime quattro partite rallenta così la corsa dei portuali, chiamati ora alla vittoria nell’ostica sfida di Domenica prossima contro la W3 Maccarese.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *