Gli uomini di Giannichedda riprendono in extremis la gara con la Macedonia che termina 1-1

Nella seconda partita del girone 5 di Uefa Regions’ Cup, la più grande competizione europea per squadre dilettantistiche, il Lazio non riesce nell’intento di fare due su due.

Tuttavia, il punto ottenuto nel finale gli permette di essere ancora al comando del girone. La sfida svoltasi al ‘Quinto Ricci’ di Aprilia tra LND Lazio e Macedonia del Nord si è infatti conclusa 1-1, grazie alle reti di Andonov per gli ospiti e Luca Damiani per i padroni di casa.

Il capitano del Lazio, il difensore Leonardo Casavecchia, aveva parlato in settimana di sfida molto fisica e così si è rivelato: 28 falli fischiati e moltissimi contrasti hanno caratterizzato e spezzettato spesso la gara.

L’11 di Giannichedda ha comunque giocato meglio ma la buona prestazione del portiere avversario e il poco cinismo sotto porta hanno permesso agli ospiti di restare sullo 0-0 per 70 minuti.

Inaspettatamente al minuto 71 è proprio la formazione macedone a trovare il vantaggio: l’ingresso in area del subentrato Dimoski sulla fascia destra crea il panico nell’area di rigore italiana e mette fuori tempo Simone Dovidio che interviene bruscamente, calcio di rigore ed 1-0.

La LND Lazio, scossa e obbligata a cercare il pari, crea un vero e proprio assedio negli ultimi 20 minuti di gara in cui produce molti tiri pericolosi tra cui la traversa di Vittorini che fa tremare la porta di Stolevski. ألعاب الروليت Alla fine il pareggio arriva: corner di Cano Jurado al 94esimo e stacco imperioso di Luca Damiani a regolare i conti. لعبة جاك

La compagine di mister Giannichedda resta quindi al vertice della classifica in un girone molto ostico, che ha visto la formazione inglese del Jersey battere i tedeschi della Bavaria, in cui si deciderà tutto nell’ultima giornata. كيف يلعب البوكر

Mercoledì il Lazio dovrà giocarsela proprio contro la Bavaria al ‘Domenico Francioni’ di Latina: l’obiettivo è il primo posto.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *