Il neo tecnico della compagine rossoblu ai microfoni di Talkcity: “Accolto benissimo, ora lavoriamo per raggiungere la salvezza”

foto: Alessio De Luca

Dopo le dimissioni del mister Micheli, per guidare il Ladispoli è stato scelto Massimo Castagnari, ex tecnico del Civitavecchia ed ex calciatore di serie C.

Nella sua prima partita di campionato ha incontrato subito la sua vecchia squadra, pareggiando per 2-2 al Tamagnini.

Castagnari dichiara, innanzitutto, di essere stato accolto al meglio, nonostante il suo incarico sia cominciato in un periodo difficile per il Ladispoli: “Sicuramente chi parte dall’inizio ha la fortuna di programmare una stagione e una rosa a seconda delle proprie idee, poi può succedere di arrivare in corsa, ma trovarsi comunque una società che non ti fa mancare nulla come il Ladispoli. Ho trovato un ambiente fantastico e dei ragazzi disponibilissimi per centrare la salvezza: servirà lavorare tanto per raggiungerla.”

Sulla rosa e il mercato il tecnico si espone così: “C’è da migliorare dal punto di vista fisico, abbiamo tanti giocatori importanti che non stanno al top. Ora che arriva il mercato vediamo se ci si presenta qualche occasione, cercheremo di andare a coprire quelle che sono delle piccole mancanze.”

Infine, mister Castagnari entra sul piano del gioco, con riferimenti alla gara di Domenica a Civitavecchia: “Al Tamagnini, visto che l’avversario ha giocato col nostro stesso modulo, e conoscendo la qualità dei nerazzurri in ogni reparto, abbiamo cercato di andarli a prendere alti per non farli giocare dal basso.

Portando giocatori di quel calibro nei pressi della nostra area, la partita sarebbe finita già nel primo tempo. Abbiamo puntato sul sacrificio e la corsa, forse siamo stati anche fortunati in qualche occasione, però non abbiamo rubato nulla, ottenendo un buon punto”.

Matteo Lispi

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *