3-1 per la compagine capitolina al Tamagnini

Dopo una serie di cinque vittorie consecutive, si ferma la striscia positiva del Civitavecchia che incappa in una sconfitta casalinga con la Boreale.

Dopo 10 giornate, la compagine romana conserva la sua imbattibilità e dimostra il valore della sua difesa, fin qui la meno battuta in campionato.

La partita si dimostra ostica fin dal principio per il Civitavecchia, che si trova di fronte una squadra molto ben organizzata difensivamente.

Nei contropiedi gli ospiti sono letali e, al quarto d’ora, trovano un eurogol con Casavecchia, abile a sferrare al volo un grandissimo tiro di sinistro.

Sotto 1-0 alza i ritmi il Civitavecchia che va piu volte vicino al pari: l’occasione più netta ce l’ha il bomber Vittorini che sbaglia incredibilmente in area a porta sguarnita.

Alla mezz’ora la Boreale trova il raddoppio: un uno-due molto rapido apre la difesa del Civitavecchia, Sarracino, costretto a uscire dai pali, viene superato da Muratore con un pallonetto perfetto. Si chiude sul 2-0 per gli ospiti il primo tempo al ‘Tamagnini’.

Nella ripresa il copione è lo stesso: Civitavecchia all’attacco e Boreale ottima a gestire la difesa e ripartire in contropiede.

Dopo un tiro al volo di Vittorini che sfiora il 2-1, Sarracino compie su Castellano un’ottima parata che tiene in vita i suoi. La ‘Vecchia’ risponde con Cerroni, che impegna il portiere avversario. Da questo momento fino al finale concitato del match si gioca pochissimo: i giocatori in maglia viola guadagnano molto tempo su ogni fallo e la partita resta bloccata.

Nel finale il Civitavecchia da’ il tutto per tutto e Vittorini accorcia trovando il 2-1. Nel recupero, quando sembra che la squadra di Bifini possa pareggiarla, l’arbitro concede un rigore dubbio alla Boreale: Casavecchia timbra la sua personale doppietta spiazzando Sarracino. La gara termina così 3-1.

Per i ragazzi di mister Bifini giocare contro una squadra così chiusa si è rivelato molto difficile, ma non servono disperazioni, anche perché la sconfitta dell’Aurelia Antica permette ai nerazzurri di mantenere la vetta della classifica. Domenica prossima, in casa dell’Astrea, serve subito il riscatto.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *