Civitavecchia e Fiumicino conquistano i primi tre punti della stagione. Pareggio per il Ladispoli. Gran prestazione per W3 Maccarese.
ARANOVA – RIETI 1936 0-0
Esordio stagionale a reti inviolate allo stadio Le Muracciole dove l’Aranova conquista un importante punto per iniziare bene la stagione.
AURELIA ANTICA AURELIO – ACADEMY LADISPOLI 2-2
Dalla pagina Facebook dell’ASD Academy Ladispoli:
Finisce 2-2 la prima di campionato per i ragazzi di mister Di Renzo.
Vantaggio rossoblu con Selvadagi allo scadere del primo tempo, pareggia Accrachi su calcio di rigore ad inizio ripresa, poi altro calcio di rigore per il vantaggio del Ladispoli con Pelizzi e pareggio definitivo di Pesciallo in mischia su calcio d’angolo.
FIUMICINO 1926 – SORIANESE 2-1
Dalla pagina Facebook del Fiumicino S.C.:
Buona gara dei rossoblù che si sblocca al tramonto del primo tempo con il calcio di rigore trasformato da Pischedda (in precedenza due occasioni per la Sorianese mentre per noi sfiora l’eurogol Lombardi)
Nella ripresa cerchiamo il raddoppio che arriva su sviluppo di corner con Sargolini, poi non ci accontentiamo e non capitalizziamo diverse opportunità che avrebbero potuto rendere più ampio il vantaggio
Nel finale spingono gli ospiti che accorciano con una rete viziata da un tocco di braccio, ma teniamo molto bene e ci portiamo a casa i primi tre punti del campionato.
LUISS – W3 MACCARESE 1-5
Dalla pagina Facebook del W3 Maccarese:
Manita esterna con Catese sugli scudi (tripletta) e sigilli di Follo e Buffolino.
CIVITAVECCHIA – OTTAVIA 2 -1
Dalla pagina Facebook del Civitavecchia:
Pronti via e subito il Civitavecchia ha l’occasione per andare in vantaggio su un cross rasoterra di Vittorini M. dove Luciani conclude ma trova la deviazione che manda la sfera al portiere avversario che blocca ed evita il gol.
Al 21’ su un retropassaggio disattento per Romagnoli, Di Curzio ha la chance per portare in vantaggio l’Ottavia ma manda fuori.
Dopo pochi minuti Cruz di testa colpisce il palo su un cross di capitan Funari che non permette di farci smuovere il risultato.
Al 30’ il Civitavecchia ha la grossa occasione per segnare l’1-0: il cross di Funari viene intercettato con un tocco di mano e l’arbitro indica il dischetto su cui, va Cruz che però si fa ipnotizzare da Sordini che para il rigore al brasiliano e che, sul finale di primo tempo, fa un’altra grande parata sempre su Cruz.
Dopo un inizio di secondo tempo di pochi vezzi creativi i nerazzurri, come un lampo improvviso, trovano in vantaggio su una accelerazione di Vittorini M. che entra in area e serve l’assist per Cruz che insacca in rete e realizza l’1-0 casalingo.
Il Civitavecchia cerca il raddoppio in più occasioni eppure a segnare sarà l’Ottavia da palla inattiva con Tocci che di testa, riporta la parità; ospiti che colpiranno una traversa su punizione e sfioreranno anche il raddoppio ma Romagnoli tiene in bilico il risultato in ambe due le occasioni.
Nei minuti di recupero su un passaggio sbagliato dell’estremo difensore dell’Ottavia, Rossetti intercetta e scarica un sinistro che gli permette di regalare la vittoria ai nerazzurri al debutto in campionato.