Contro il CS Primavera ‘la Vecchia’ ha bisogno di una grande prestazione. Il mister ai nostri microfoni: “Bisogna dare una svolta al nostro campionato”

Alessio Bifini (foto: Alessio De Luca)

Domenica pomeriggio, al Tamagnini, arriva il Centro Sportivo Primavera: dopo le prime 4 giornate del campionato di Eccellenza, la squadra di Aprilia è al comando con 10 punti.

Quello del Civitavecchia è invece un avvio altalenante, come ha definito mister Bifini, caratterizzato da 2 vittorie e altrettante sconfitte.

Il mister individua il motivo del rendimento poco costante: “C’è da crescere a livello di mentalità, di mentalità calcistica. Bisogna impegnarsi nell’approccio ed essere concentrati per 90 minuti.”

Nelle due settimane di stop, causa Uefa regions cup, la squadra ha lavorato mentalmente, tatticamente e fisicamente, afferma Bifini, che aggiunge: “in allenamento i ragazzi vanno a bomba, ma bisogna replicare Domenica quanto di buono fatto in settimana”.

Il tecnico guarda ancora in modo distaccato la classifica: “dopo 4 giornate indirizza, ma è ancora relativa. Per quanto duramente stiamo lavorando non abbiamo più alibi”.

La squadra è quindi chiamata dal suo stesso allenatore a vincere Domenica al Tamagnini dove l’assenza dello squalificato Cerroni dovrà essere ricompensata da una grande partita dei compagni.

Tra questi scalpita Manuel Vittorini, rientrato dalla Uefa Regions Cup, che nonostante i tanti minuti sulle gambe giocherà e vorrà tornare a gonfiare la rete.

Infine, sulla piazza di Civitavecchia: “il pubblico è il nostro dodicesimo uomo, dobbiamo trascinarci a vicenda, noi, società, tifosi e città, per essere una squadra di prima fascia”.

Matteo Lispi

Matteo Lispi (Redazione Sportiva TalkCity.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *