Corrono in vetta Aurelia Antica e Civitavecchia, sempre più convincenti. Crolla il CS Primavera a Pomezia. Vittoria larga anche per la Cimini a Lavinio.
Si è chiuso con il posticipo tra Unipomezia e Centro Sportivo Primavera il settimo turno del campionato di Eccellenza laziale, che finora sta garantendo emozioni e imprevedibilità in ogni zona della classifica.
La gara andata in scena a Pomezia ne è un esempio: il CS Primavera, che godeva della seconda miglior difesa del torneo e che sedeva nel secondo gradino del podio, esce dal campo dopo una sonora sconfitta. Per i padroni di casa è la quarta vittoria su quattro in campionato tra le mura amiche: ora gli uomini di Scudieri sono chiamati a dare continuità, anche in trasferta.
Ci pensa il Civitavecchia a guadagnare la seconda piazza, in una grande partita contro il Campus Eur: i ragazzi di Bifini hanno sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa hanno messo alle corde gli avversari, senza mai abbassare l’intensità di gioco fino a ottenere i tre punti. In testa c’è ancora l’Aurelia Antica: ciò che sta facendo la squadra del tecnico Mastrodonato, al primo anno di Eccellenza, è impressionante.
La compagine romana, che ha battuto 3-1 il Fiano romano, continua a segnare tantissimo e in sole 7 giornate conta già 19 reti centrate.
Al terzo posto, con il CS Primavera, troviamo Anzio e Nettuno. L’Anzio è reduce da un pari a reti bianche nell’ostica trasferta di Sezze, mentre il Nettuno non è riuscito a superare l’Indomita in casa, chiudendo il match sull’1-1.
È in netta crescita la W3 Maccarese, al quinto risultato utile consecutivo: la vittoria contro l’Astrea porta 3 punti pesanti, considerando che i romani non perdevano dalla prima giornata.
L’altra vittoria verificatasi è quella della Polisportiva Cimini, che trova il primo successo in campionato, infliggendo un duro colpo al Falaschelavinio. Chiudono la giornata altri due pareggi: terzo X di fila per il Ladispoli contro il Quarto Municipio, mentre per la Boreale, unica squadra ancora imbattuta fin qui, quello contro il Cerveteri è il sesto pari da inizio stagione.
AURELIA ANTICA AURELIO – FIANO ROMANO 3-1
Altra prova di carattere della formazione di mister Mastrodonato che merita gli elogi presi finora. Nella gara contro il Fiano romano la squadra capitolina ha saputo riorganizzarsi subito dopo il gol subito, e con la tripletta di Fofi ha ribaltato la gara.
CAMPUS EUR – CIVITAVECCHIA CALCIO 2-4
Emozionante la gara di scena sulla sponda del Tevere: primo tempo ricco di gol e spettacolo: formazione locale avanti due volte e due volte ripresa dalla ‘Vecchia’ con Vittorini. I ritmi elevati della prima frazione di gioco si fanno sentire nel secondo tempo, ma gli ospiti ne hanno di più e, con i gol di Cerroni e Proietti, ottengono i 3 punti.
UNIPOMEZIA – CS PRIMAVERA 5-1
Alla Pineta dei Liberti la squadra di Scudieri stravince contro un Centro Sportivo Primavera che di fronte a quest’Unipomezia non può nulla. Locali già avanti 3-0 dopo i primi 45 minuti grazie alle reti di Rossi e alla doppietta di Danieli. Quest’ultimo mette a referto una tripletta nella ripresa che vale il 4-0. Il quinto gol dei locali lo segna Ippoliti, il gol bandiera capitan Montella.
VIS SEZZE – ANZIO CALCIO 0-0
Nella sfida tra Vis e Anzio di scena al ‘Tasciotti’ i ritmi sono elevati, ma mancano i gol per la poca brillantezza sotto porta. Dopo un primo tempo ricco di duelli, nella ripresa si verificano le occasioni più nitide, tra tutte la traversa di Giordani (A) al 7’. Il forcing finale è degli ospiti, ma la Vis si chiude bene e blinda lo 0-0 iniziale.
NETTUNO – INDOMITA POMEZIA 1-1
Crea tantissimo il Nettuno nella gara casalinga contro l’Indomita, ma la formazione locale non riesca a concretizzare. Il gol di Sbordone non basta per superare gli ospiti, a segno con Martinelli.
ASTREA – W3 MACCARESE 1-2
Tre punti d’oro per la W3 Maccarese sul campo difficilissimo dell’Astrea. Dopo una partita tirata riescono a prevalere gli ospiti: grazie alle reti di Starace e Citro, i bianconeri raggiungono quota 11 punti in classifica.
BOREALE DON ORIONE – CERVETERI 1-1
Buona impresa del Cerveteri che, dopo un periodo sfortunato in cui si sono verificate tre sconfitte di fila, riesce a strappare un buon punto contro una squadra che subisce pochissimo quale la Boreale. A regalare un punto a mister Ferretti ci pensa l’attaccante Teti.
LADISPOLI – QUARTO MUNICIPIO 0-0
Dopo l’appello del mister Micheli, un ‘Angelo Sale’ gremito non è bastato per superare un buon Quarto Municipio. Per la formazione di casa si tratta del secondo 0-0 consecutivo, sintomo di un attacco che fatica a trovare la rete, come dimostra anche il dato sui gol segnati: 5 gol in 7 partite sono troppo pochi.
FALASCHELAVINIO – POLISPORTIVA CIMINI 0-5
Prima vittoria in campionato per la Cimini, giunta sul campo del Falaschelavinio con un risultato tondo. La cinquina incassata dall’11 di Lavinio è pesante, contando anche che la gara non è mai stata in dubbio: gli ospiti infatti vanno avanti 3-0 in soli 45 minuti e dominano anche nella ripresa.
Matteo Lispi