Nel girone A nessuna squadra a punteggio pieno: prima l’Ottavia con 7 punti, ma quattro squadre sono a 6. Prestazione super del Santa Marinella, vincono anche Tolfa e Pescia Romana.

Dopo tre giornate nessuna squadra è a punteggio pieno e ciò dimostra l’equilibrio di questo girone, di ottimo livello agonistico. In vetta c’è comunque una squadra, da sola a 7 punti: si tratta dell’Ottavia che è riuscita ad espugnare uno dei campi più difficili del girone ed è pronta a giocarsela con chiunque.

Seguono a 6 punti la stessa Romulea, Grifone, Sorianese e Santa Marinella. Come la Romulea, anche il Grifone è caduto in questo weekend: sul campo della Sorianese, la formazione locale si è imposta per 2-0 in una gara equilibrata, decisa nella ripresa.

Per quanto riguarda il Santa Marinella, c’è da annoverare una partita perfetto contro la Polisportiva Ostiense, vinta già da dopo 45 minuti, quando il tabellone recitava un clamoroso 5-0.  

Seguono a 5 punti, appaiate, Aranova e Canale Monterano: la squadra di Fiumicino batte il Tarquinia, fermo a un punto, mentre per il Canale Monterano il pareggio in trasferta contro il Casal Barriera può considerarsi un buon risultato. Per il Casal Barriera si tratta del quarto punto in questo campionato.

Nella stessa posizione in classifica troviamo Carbognano e Borgo San Martino, che nel weekend si sono sfidate tra di loro: il match di scena al comunale ‘Martinozzi’ di Carbognano ha visto vincere i locali.

Vincono anche Pescia Romana e Tolfa, entrambe ai primi punti in classifica, che battono rispettivamente Fregene-Maccarese e Duepigrecoroma.

ROMULEA – OTTAVIA 0-1

Il gol di Cesaro decide una sfida equilibrata al ‘Campo Roma’. Gli azzurri si confermano dopo l’ottima vittoria della scorsa settimana e sono la prima squadra del girone A a prendersi la vetta in solitaria.

SORIANESE – GRIFONE 2-0

Partita dal doppio volto quella andata in scena Domenica pomeriggio a Soriano: dopo un primo tempo equilibrato, in cui sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio, nella ripresa cresce la Sorianese che vince la gara grazie alla pennellata di Valentini su punizione. Nel recupero il 2-0 lo sigla Frugis.

SANTA MARINELLA – POLISPORTIVA OSTIENSE 7-3

Vittoria roboante del Santa Marinella che schiaccia l’Ostiense, trovando la seconda vittoria di fila. Tutto facile per gli uomini di Salipante, già in vantaggio dopo 2 minuti e avanti 5-0 a fine primo tempo. Per l’Ostiense, ultima in classifica, reazione di carattere nella ripresa, ma sull’aspetto difensivo c’è da lavorare molto.

ARANOVA – TARQUINIA CALCIO 3-1

Primo successo per l’Aranova che chiude la gara già nel primo tempo: le reti di Citronelli, Monteforte e Fagioli nei primi 25 minuti rendono vano il gol di Bordi.

CASAL BARRIERA – CANELE MONTERANO 1-1

Buon punto del Canale Monterano sul campo del Casal Barriera, a seguito di una gara giocata a ritmi alti dai padroni di casa, colpevoli di aver sprecato diverse occasioni. Il cinismo degli ospiti, in gol con Polidori, vale un punto a testa.

CARBOGNANO – NUOVO BORGO SAN MARTINO 2-1

In una gara molto equilibrata e combattuta, il Borgo San Martino paga l’essere rimasto in 10. Scortichini e Migliorini segnano i gol che permettono di rimontare la rete iniziale di Gabrielli e regalano la vittoria ai tifosi locali.

FREGENE MACCARESE CALCIO – NUOVA PESCIA ROMANA 0-2

Vince una partita molto difficile il Nuovo Pescia Romana che si porta avanti solo al 33’ della ripresa, dopo un primo tempo sofferto ma chiuso 0-0 per la poca lucidità dei locali. Nella ripresa Giambi e Miccoli sono cinici sotto porta quando serve: al fischio finale è 2-0.

TOLFA – DUEPIGRECO ROMA 2-0

I ragazzi di mister Fracassa ottengono la prima vittoria stagionale con una partita da incorniciare. Moretti porta avanti i suoi nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti tentano di trovare il pareggio ma, complice l’ottima gara della retroguardia locale, non riescono nell’impresa e subiscono nel finale la rete che chiude i conti, siglata da Pasquini.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *