Un inarrestabile Manuel Vittorini regala i 3 punti contro il Centro Sportivo Primavera

“Non abbiamo più alibi”: così si era espresso ai nostri microfoni il mister nerazzurro Luca Bifini sulla partita odierna. La squadra lo ha accontentato con una prestazione superlativa, con cui si appaia al quarto posto in classifica con Anzio, Nettuno e Unipomezia.

I nove punti conquistati finora permettono alla ‘Vecchia’ di essere a soli due punti dalla vetta.

La partita inizia con un Civitavecchia attendista che lascia il pallino del gioco agli avversari e prova a colpire in contropiede. Il CS Primavera non riesce però mai a superare il centrocampo, complice una grande prestazione della retroguardia nerazzurra.

La prima occasione vera e propria del match si verifica al minuto 22: gran colpo di testa di Manuel Vittorini e ottima risposta del portiere del Primavera.

L’altra occasione degna di nota del primo tempo del Civitavecchia è la conclusione di Luciani che impegna ancora l’estremo difensore avversario.

Nell’unico squillo della prima frazione per gli ospiti, si sblocca la partita: il gol di Antonio Montella permette al CS Primavera di chiudere avanti il primo tempo.

Il secondo tempo si apre col botto: va subito a segno il CS Primavera che trova il 2-0 con Luca Panico al 47′.

Nell’arco di 5 minuti viene raggiunto dai locali, autori di una grandissima reazione, che prima accorciano le distanze con Serpieri (50′) e poi raggiungono gli avversari grazie al rigore battuto da Vittorini al 52′ che vale il 2-2.

Il mister Bifini, che aveva parlato di mentalità in settimana, ha potuto così assistere a una grandissima risposta della sua compagine dal punto di vista mentale: il 2-0 a freddo avrebbe potuto spezzare le gambe a chiunque, ma la sua squadra si è subito riorganizzata e, anche grazie al supporto di un grande pubblico, non ha mai smesso di credere nelle proprie potenzialità, riequilibrando subito la gara.

Da questo momento solo Civitavecchia in campo. Il 3-2 non impiega troppo tempo ad arrivare, al 65′ è infatti il solito Vittorini a ribaltarla.

Gli ospiti dopo aver segnato il 2-0 a inizio ripresa non hanno più recato grossi pericoli al Civitavecchia: da annoverare solo un tiro del terzino Amore, di poco alto sopra la traversa sul punteggio di 3-2.

A pochi minuti dalla fine Manuel Vittorini si concede la gioia della tripletta: altro rigore ed altra esecuzione perfetta.

Passano senza sussulti i minuti di recupero allo stadio Tamagnini in festa, la partita si chiude sul 4-2.

Per concludere, visto l’esito dell’incontro dopo le dichiarazioni di Mr Bifini… se qualcuno fosse superstizioso, accettiamo prenotazioni per essere intervistati da noi!!!

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *