Ieri è avvenuta la restituzione temporanea di un settore dell’area cantiere interessata dall’Intervento di rigenerazione urbana Lungolago G. Argenti da parte della ditta incaricata.
I lavori nelle suddette aree riprenderanno al termine della stagione estiva, mentre proseguiranno senza interruzioni nelle restanti aree non oggetto di riconsegna temporanea.
Per permettere tali operazioni di messa in sicurezza è stata emessa un’ordinanza sindacale che prevede il divieto di sosta sul tratto di Via Lungolago Argenti compreso tra Via del Lago e Via della Sposetta Vecchia dalla data di riconsegna odierna fino al completamento della segnaletica orizzontale e verticale prevista nei prossimi giorni.
Questi provvedimenti consentiranno la fruizione estiva del lungolago con l’obiettivo di ridurre al massimo gli inevitabili disagi per cittadini, turisti e operatori, ristabilendo temporaneamente la viabilità e la sosta e rinviando alla fine dell’estate la realizzazione della pavimentazione definitiva, la messa a dimora degli alberi, l’installazione dell’arredo urbano e delle aree giochi previste dal progetto.
Riceviamo e pubblichiamo