Un gruppo di cittadini in movimento al grido “No Green Pass” si sono riuniti nella tarda serata di ieri (martedì 19 ottobre) nel centro storico del comune di Bracciano.

Parte dei manifestanti si sono poi trasferiti davanti al Municipio di Piazza IV Novembre, per continuare la marcia contro la legge di governo.

Ed è qui che accompagnati da chitarre e rulli di tamburi hanno inneggiato cori in sostegno dei colleghi di Trieste luogo, nel quale centinaia di persone hanno manifestato per 4 giornate consecutive contro il Green Pass. L’azione dei contrari alla certificazione verde, è stata poi trattenuta con forza dalla Polizia a causa di forti momenti di scontro.

Complice forse, la poca affluenza del pubblico presente, quella su Bracciano è stata una protesta senza danni collaterali nonostante l’assenza di presidio delle forze dell’ordine.

In netta distinzione con la  manifestazione a Piazza del Popolo di Roma tenutasi ieri, dove la fusione tra gli oppositori del governo e gruppi di matrice neofascista ha dato libero sfogo alla violenza.

Erica Trucchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *