Iniziata la raccolta firme… “La nostra formazione è a rischio”

È allarme tra gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza dopo la comunicazione ufficiale: la sede di Bracciano chiuderà entro 12 mesi.

A renderlo noto, con una lettera in redazione, è Giulia D’Agnelli, studentessa della sede che ha denunciato il disagio imminente per circa 300 iscritti.

La decisione, secondo quanto riferito, sarebbe dovuta ai costi di affitto dell’immobile, pari a 10.000 euro mensili. La sede verrà accorpata a quella di Civitavecchia, con pesanti ricadute logistiche.

“Per raggiungere Civitavecchia da Bracciano — spiega Giulia — dovremmo affrontare viaggi di circa due ore con cambi a Roma. Senza contare i fuori sede, vincolati da contratti d’affitto triennali, e l’incertezza sul destino del corpo docenti”.

Gli studenti si stanno organizzando per protestare contro il provvedimento. “La nostra formazione è a rischio — sottolinea la studentessa — non possiamo accettare di essere penalizzati in questo modo”.

La mobilitazione è appena iniziata e punta a trovare una soluzione che salvaguardi il diritto allo studio e la qualità della didattica.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *