Giornata multidisciplinare per i giovani. Maratona letteraria, laboratori, spettacoli; Presso la Rocca Pia di Tivoli nell’ambito di “Settembre Tiburtino”

All’interno delle attività del “Settembre Tiburtino” – presso Rocca Pia, a Tivoli – domenica 25 settembre ritorna, per una giornata, l’interessante ed originale Festival multidisciplinare per giovani “RoccaFEST”, promosso dalla Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne. Tema conduttore per questa edizione è il mondo dei giovani, degli adolescenti e dei bambini.

È un appuntamento che intende coinvolgere il pubblico young, stimolare la sua creatività, con l’obiettivo di avvicinarlo alla lettura ed al teatro, facendo allo stesso tempo cultura, divulgazione, formazione, intrattenimento.

Intenso il programma della giornata RoccaFEST, che prevede: la maratona letteraria “Lo specchio magico” alle ore 18. تعليم القمار 30 (con letture declamate e recitate in collaborazione con la casa editrice Albero delle Matite, la biblioteca comunale di Tivoli “Maria Coccanari Fornari”, associazioni e istituzioni del Patto per la Lettura); la lettura drammatizzata multidisciplinare “Diari di guerra” (ore 21) che vedrà in scena i giovani attori Andrea Stefani, Tomas Acosta e Cristina Colonnetti.

Previsti anche tre laboratori creativi il primo, “Diario dei cattivi consigli”, alle ore 11 rivolto ai bambini, il secondo, “Io sono” per tutti coloro che amano il teatro e il terzo incentrato sul movimento scenico (alle ore 17. اون لاين بلاك جاك 30).

“RoccaFEST” è l’appuntamento ideato e diretto da Valeria Freiberg, regista teatrale, direttore artistico della Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con lunga esperienza artistica e professionale. العاب قمار حقيقية

«L’obiettivo del nostro appuntamento – spiega Valeria Freiberg – è entrare nella scatola magica del
teatro, ma anche del libro e della letteratura, spaziando fra vari temi che coinvolgono e vedono i
giovani come protagonisti assoluti, avviando un dialogo teatral-letterario, approfondendo tematiche
e tecniche, invitando i ragazzi a mettersi in gioco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *