A Giugno l’evento più atteso: il Festival “domus Danae” giunto all’ottava edizione

Fervono i preparativi per l’approntamento di uno degli appuntamenti più importanti e attesi dell’estate di Ardea che, quasi sicuramente, partirà nel prossimo mese di giugno.

Dopo la pausa invernale, si sta rimettendo in moto la macchina organizzativa del Centro di cultura domus Danae con l’obiettivo di mettere gli ultimi tasselli e concludere il programma definitivo del prossimo Festival domus Danae.

Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione di questo festival ardeatino, fin dagli esordi caratterizzato dalla presenza di appuntamenti concertistici di musica colta.

Nato nel 2014, il Festival annovera tra le partecipazioni nelle passate edizioni il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, l’Oscar della lirica 2014 ovvero il soprano Elisabetta Fiorillo, l’Istituto di cultura polacco, Nuova Consonanza, il Polo Museale del Lazio.

Quasi cento i concerti di musica colta organizzati fino ad oggi, con musicisti professionisti, diplomati nei conservatori e sempre con una solida carriera concertistica alle spalle.

Dario Volante

“E anche quest’anno il nostro fiore all’occhiello saranno i concerti” ci anticipa il maestro Dario Volante, direttore artistico del festival.

“Stiamo ancora definendo il programma definitivo e le date, ma anche quest’anno abbiamo in programma tanti concerti serali di altissimo livello artistico.

Inoltre sto lavorando per organizzare un concerto di caratura internazionale, spero di darvi presto qualche bella notizia ”.

E poiché l’arte non è fatta solo di musica, prima dei concerti ci saranno sempre in programma mostre e lezioni d’arte, presentazioni di libri, incontri dedicati alle bellezze del territorio ardeatino e tante altre iniziative di vario genere, che vedranno la partecipazione di artisti locali.

Continua Dario Volante: “Anche in questo festival, come nei precedenti, ci sarà spazio per tutte le forme d’arte, per formazioni che provengono da fuori e per artisti e realtà associative locali.

Ci apriremo verso gli altri, ma il nostro territorio resterà protagonista e avrà l’attenzione che merita”.

Indiscutibile segno di questa attenzione sarà senz’altro l’ INGRESSO LIBERO garantito a tutti e per tutti i concerti e tutti gli appuntamenti culturali del Festival.

“Tutto questo grazie ai nostri “sostenitori della cultura”, come la Farmacia di Nuova Florida Bartolomucci, Vertical Hause, Le case di Paola e il ristorante La vecchia locanda che con il loro contributo economico hanno sostenuto questa edizione del Festival.

Speriamo di trovare altri sostenitori per incrementare i vari appuntamenti culturali”. Il programma definitivo di questa ottava edizione sarà pubblicato sul gruppo Facebook “centro di cultura domus Danae” e, novità di quest’anno, sul  nuovo sito www.domusdanae.it

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *