Sulla polemica riguardante l’Assessora al personale, che fa il concorso e lo passa, Il Sindaco prende le distanze

“Questo è un concorso indetto già dalla precedente amministrazione. L’assessora si era iscritta prima del ricevimento della delega, ha passato il primo step e se vincerà il concorso le ritirerò le deleghe. Insomma la legge lo consente ma lei doveva fare un passo indietro”.

Lo ha detto all’ANSA il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini (Fdi), in merito alla vicenda dell’assessora leghista Luana Ludovici, che ha tra l’altro anche la delega al personale, che ha partecipato e vinto la preselezione per il concorso a tre posti da vigile urbano bandito dallo stesso Comune sul litorale romano.

“A tutela del concorso ho chiesto una commissione esterna e abbiamo anche un rappresentante della Regione Lazio. È tutto esterno. In ogni caso se l’assessora in questione entrerà in graduatoria per poter essere assunta ovvio che dovrà rinunciare al suo mandato -aggiunge Cremonini- Sotto l’aspetto etico posso essere d’accordo ma la legge lo consente e l’amministrazione garantisce il massimo della trasparenza”.

Agenzia Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *