Dal Comune: “900mila euro, approvato il secondo progetto per la raccolta acque nella parte alta”

I 900 mila euro per la raccolta acque nella parte alta di viale Nuova Florida, che servirà a risolvere il problema degli allagamenti che da decenni devastano il quartiere, finanziano il secondo dei tre progetti che interessa quest’area.

Ad esso si aggiunge a quello da 275 mila euro per l’area di Rio Verde ormai prossimo all’inizio dei lavori.
Entrambe fanno parte di un disegno generale più ampio che include la raccolta delle acque ed il rifacimento del manto stradale di tutto viale Nuova Florida e di via Sassari e porteranno alla riqualificazione dell’intero asse che attraversa il quartiere.

Infatti, ai due progetti se ne aggiunge un terzo da 1 milione di euro, completamente finanziato con fondi comunali recuperati da questa Amministrazione, che servirà a completare l’intera arteria.

L’iter programmatico di questa grande opera parte nel 2019 con la presentazione della documentazione per la richiesta di finanziamento al Ministero, i soldi arriveranno nel febbraio 2021 dopo una lunga trafila, rallentata da diversi fattori incluso il periodo di pandemia.

A Marzo finalmente partiranno i lavori che porteranno alla riqualificazione di Nuova Florida e risolveranno l’annoso problema degli allagamenti che da decenni creano ingenti danni.
Nonostante gli oltre 20 milioni di debiti ereditati, questa Amministrazione ha lavorato per risollevare il nostro territorio.

La pandemia ha rallentato, purtroppo, la nostra tabella di marcia, ma i risultati stanno arrivando! Ringraziamo, per questo, anche la la fattiva collaborazione del Partito Democratico rappresentato in consiglio comunale da Alessandro Mari.

Continuiamo a lavorare per ricostruire la nostra città.

M5S Ardea

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *