L’evento organizzato dalla ASD “IN MOTO PER PASSIONE” dedicato al santo protettore dei motociclisti è stato un grande successo
4^ Festa di San Colombano organizzata dalla ASD “IN MOTO PER PASSIONE”, l’evento a sostegno della Casa Famiglia “Chiara e Francesco Onlus”.
Si è svolta a Lido dei Pini, ad Anzio, Domenica 19 Novembre 2023, l’annuale festa di San Colombano protettore dei motociclisti per ricordare le vittime della strada, in questo 2023 purtroppo la ASD, organizzatore dell’evento, ha perso due componenti quindi ancor più difficile e toccante il ricordo.
Tra commozione, altruismo e divertimento la manifestazione ha visto la Piazza gremita di bikers provenienti da diverse regioni dello stivale, non solo del Lazio, numerose le presenze di Motoclub
del sud Italia come Puglia, Molise, Campania, Sicilia, Abruzzo e che, oltre ad inseguire la passione per le due ruote, si sono uniti per dare un aiuto alla Casa Famiglia che, la ASD IN MOTO PER PASSIONE, dal 2019 sostiene con i suoi eventi.
Il valore morale e solidale dell’evento è stato altissimo, anche grazie alla presenza del Dott. Luca Nuzzo (responsabile scientifico dell’Associazione La MotoTerapia), che ha parlato ai presenti del progetto di ricerca sulla motoTerapia per bambini e ragazzi autistici, rendendosi disponibile per un probabile sviluppo anche nel Lazio.
Del resto come dice il Presidente Claudio Manenti, “ALLA PASSIONE PER LE DUE RUOTE… UNIAMO L’IMPEGNO PER LA SOLIDARIETA’ “.. ed anche per quest’anno l’obbiettivo è stato raggiunto. Ringrazio ancora una volta tutti i bikers intervenuti ed il Parroco di Lido dei Pini, Don Martino, che ogni anno, con molto piacere e partecipazione, celebra questa ricorrenza e benedice noi bikers e le nostre Moto”.
Riceviamo e pubblichiamo.