Una giornata che coinvolge sempre più appassionati delle due ruote

Si è svolta Domenica 20 Novembre la 3^ Festa di San Colombano Protettore dei Motociclisti, a Lido dei Pini (Anzio), una giornata che anno dopo anno coinvolge sempre più appassionati delle due ruote.

Quest’ anno nonostante le tante rinunce di tanti motoclub, a causa del maltempo nei giorni precedenti, ha visto arrivare in piazza V. Pizzi a Lido dei Pini centinaia di Bikers in moto. Qualcuno è giunto in auto pur di non mancare e la cosa inaspettata è stata veder giungere gli amici bikers della Puglia e della Campania.

Non sono mancati attimi di commozione durante la cerimonia di commemorazione celebrata dal Parroco del posto Don Martino che ha stupito tutti arrivando anche lui in sella ad una moto.

Come consuetudine il Motoclub “In Moto per Passione” organizzatore dell’evento, nella persona del Presidente Claudio Manenti ha deposto una corona ai piedi della scultura del giovane Pilota Alessio Perilli. Inoltre ha ricordato il giovane Andrea Partenzi venuto a mancare nei primi giorni di Novembre 2022 a seguito di un incidente stradale con la sua moto e tutti i motociclisti vittime della strada.

Ma quello che fa di un evento che ha inizio con tanta tristezza è il saper trasformare lo stesso in una
giornata di festa tra amici. Così è stato: è bastato trovare gli ingredienti giusti come in una buona ricetta, ossia tanta Solidarietà alla base, Cultura e tanta Passione.

Infatti dalla Piazza un lungo corteo in Moto è partito per il classico Motogiro che ha coinvolto la Città di Ardea che si è vista sfilare nella sua bella Rocca un infinità di moto, per poi giungere al Museo di Giacomo Manzù.

Qui ad accogliere i Bikers c’era l’Assessore alle Politiche Sociali Centore Simone (Comune di Ardea) e la Dott,ssa Maria Sole Cardulli Direttrice del Museo, che ha guidato ed illustrato le splendide Opere esposte.

A questo punto terminata la visita tutti i bikers si sono trasferiti al ristorante per concludere al meglio la giornata, ricavando una cospicua cifra devolvendola alla Casa Famiglia Chiara e Francesco Onlus ed è qui che l’obiettivo del Motoclub “In Moto per Passione” ed i suoi Bikers Helping Children è stato raggiunto ci riferisce il Presidente, ringraziando i partecipanti, ed augurando a tutti Buone Feste.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *