Anzio, in stampa la 4° edizione del Calendario Culturale

schedule
2022-12-21 | 11:42h
update
2022-12-21 | 11:42h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Anzio23” tra storia, cultura ed antiche tradizioni marinare

“Anzio23”, tra storia, natura. cultura ed antiche tradizioni marinare. Ultimato il lavoro di progettazione, su indirizzo della Commissione Straordinaria che amministra la Città di Anzio.

Pubblicità

Attualmente è in fase di stampa la quarta edizione del Calendario Culturale.

Sarà distribuito alle scuole, alle Istituzioni ed ai cittadini dopo le festività natalizie.

L’edizione 2023 del Calendario presenta nuove meravigliose fotografie subacquee e scattate dai droni sui siti storici cittadini.

Inoltre riserva il giusto spazio alla tradizione della cucina marinara anziate con due imperdibili ricette.

Presente il contributo delle donne protagoniste dello Sbarco, Sant’Antonio di Padova, Patrono di Anzio, il Museo Civico Archeologico con una pagina tutta dedicata al Ninfeo di Ercole, la gorgonia gialla di Anzio e l’attuale illuminazione artistica per il Santo Natale, con la Chiesa Madre sullo sfondo.          

 

– non può e non deve rappresentare, nella percezione della cittadinanza, una sorta di ‘messa in pausa’ delle attività culturali, turistiche e della promozione di una città.

Che, per sua naturale e storica vocazione, vive in simbiosi con le sue ville antiche, con il suo mare, con la prelibata cucina marinara, con il glorioso passato latino, romano e di epoca papale, con il suo Santo Patrono e con le sofferenze dei Padri, patite durante l’Operazione Shingle, evidenziate dal conferimento della Medaglia d’Oro al Merito Civile.

La Commissione ringrazia, per il qualificato contributo, i fotoreporter e tutti coloro che hanno lavorato al progetto dell’edizione 2023 del Calendario, coordinato dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale dell’Ente. Auguriamo alla Cittadinanza tutta un sereno 2023.”

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 11:43:46
Utilizzo di dati e cookie: