Spesso anche gli animali sono vittime dell’imprudenza degli automobilisti

Nelle ultime settimane la città di Ladispoli è stata protagonista di numerosi incidenti stradali, più o meno gravi. Ma a rimetterci non sono sempre le persone: spesso anche gli animali, indifesi e spaventati, sono vittime dell’imprudenza degli automobilisti.

È quello che è successo ieri mattina a via Parigi. Un cagnolino è stato trovato dalla Polizia locale di Ladispoli deceduto e lasciato in un angolo sull’asfalto.

“Purtroppo nessuno ha reclamato il piccolo corpicino del cagnolino” hanno dichiarato le Guardie Ecozoofile di Ladispoli FareAmbiente, che con un post su Facebook qualche ora prima avevano cercato di risalire al proprietario dell’animale.

Università agraria civitavecchia talkcity

“Noi siamo stati chiamati dalla Polizia locale e intervenuti poco dopo.

Chip assente. Abbiamo chiesto se qualcuno lo conoscesse, ma niente”.

Secondo la ricostruzione dell’evento, sarebbe evidente l’impatto con un auto.

“L’unica e sola conclusione è ciò che vedete in foto…il piccolo non è stato lasciato solo e se in vita ha avuto la sua sfortuna, nel passare il ponte le nostre Guardie gli hanno dato l’ultimo abbraccio sincero” queste le parole delle Guardie Ecozoofile FareAmbiente, che con il loro gesto hanno dato il giusto valore alla vita di una creatura definita “migliore amico dell’uomo“.

Ma questa fortuna, spesso, l’essere umano non se la merita.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *