Il Natale si accende con le voci e l’energia di uno dei cori gospel più travolgenti d’America.
Martedì 25 dicembre 2025, alle ore 18:00, la Chiesa di San Francesco ospiterà La Notte del Gospel, un evento speciale con Marquinn Middleton and The Miracle Chorale, direttamente da Dallas, Texas.
Sul palco ci saranno 30 artisti: voci soliste, cori e musicisti pronti a trasformare il giorno di Natale in un’esperienza sonora coinvolgente.
Le armonie del gospel afroamericano, unite alle atmosfere natalizie, riempiranno lo spazio sacro con emozioni condivise.
L’evento è organizzato con il contributo della Regione Lazio, il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia e la collaborazione della Pro Loco.
Per questo motivo rappresenta un’occasione unica per assistere dal vivo a un’esibizione di altissimo livello internazionale. Inoltre, la location scelta – tra le più suggestive del paese – rende il tutto ancora più speciale.
La presenza di Marquinn Middleton, cantante, direttore e figura centrale del gospel americano, conferma il respiro internazionale dell’iniziativa.
La sua voce e quella del suo coro portano in Europa l’autenticità del gospel, con arrangiamenti moderni e grande impatto emotivo.
Il concerto è a ingresso libero e si inserisce nel programma degli eventi natalizi del territorio. Anche quest’anno, infatti, Anguillara propone appuntamenti di qualità pensati per coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori.
Dopo il successo annunciato del Rhythm & Gospel sul piazzale del molo a Trevignano RomanoAMP, anche Anguillara Sabazia celebra il Natale con la forza del gospel.
Questo conferma l’attenzione crescente del litorale verso una musica che unisce spiritualità, partecipazione e spettacolo dal vivo.
Dino Tropea TalkCity.it Anguillara Sabazia
Author
Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza. Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale. Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.
Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.
Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.