Andrea Lacertosa, presidente della Green World Food Garden For Kids ODV: “Chiediamo aiuto contro la siccità”

Lui è Andrea Lacertosa, presidente della Green World Food Garden For Kids, organizzazione di volontariato che una un solo scopo: tutelare e la salvaguardare i bisogni primari dei bambini e delle persone che risiedono in contesti disagiati.

“A tale scopo la sua attività è volta a sviluppare progetti di solidarietà con finalità umanitarie e iniziative per la valorizzazione delle competenze delle tradizioni culturali e delle risorse territoriali, favorendo lo sviluppo di attività ecosostenibili.

Svolgendo inoltre attività di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente urbano, delle pratiche di risparmio energetico e di incentivazione dell’impronta ecologica nella gestione domestica e nelle attività produttive” si legge sul sito ufficiale dell’ODV.

Ora Andrea e i suoi colleghi stanno lavorando alla costruzione di un pozzo per l’acqua, il cui scavo è iniziato il 18 febbraio.

Quotidianamente Andrea su Facebook spiega la grande impresa che sta realizzando in Africa, con video aggiornati fase per fase.

Il pozzo è un’opera necessaria a causa della prolungata siccità che invade queste terre. “Mai vista così prepotente neanche dai più anziani che risiedono qui” dichiara Andrea.

Ora la siccità rischia di creare un’ulteriore fuga da quelle zone, se non addirittura la morte di animali e bambini, uomini e donne.

Per fronteggiare questa incombenza minacciosa, Andrea è alla ricerca di un aiuto economico al fine di sostenere e mantenere tutto quello che è stato realizzato fino ad ora.

“In quattro anni, dal nulla, abbiamo costruito un orto, una scuola con 56 bambini e 6 professori, un museo, una cucina, dei bagni, un laboratorio tessile, e abbiamo inoltre la prima infermeria di tutto il distretto” dichiara il Presidente di GW.

“È un progetto nato per sostenere il villaggio Masai, nella Rift Valley (Kenya), a 1550 metri di altezza sul livello del mare”.

Prima dell’arrivo di Green World, in quella zona non c’era nulla.

Ora c’è la possibilità, per queste famiglie, di vivere la vita con una prospettiva diversa grazie ad Andrea e al suo team.

Pronti a fronteggiare ogni ostacolo pur di dare speranza a chi ne ha bisogno.

Per sostenere Andrea e la Green World Food Garden For Kids nel loro quotidiano lavoro in Africa, è possibile effettuare donazioni nei seguenti modi:

Bonifico direttoIBAN: IT05Z0501804000000016728461

Intestato a: GREEN WORLD FOOD GARDEN FOR KIDS – ODV

Causale: Donazione

(Bonifici Esteri: sw/bic CCRTIT2T84A)

Oppure con PayPal o Carta di Credito su https://www.greenworldforkids.org/donazioni/

NB. Tutte le donazioni usufruiranno dei benefici fiscali previsti dalla legge.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *