Allumiere. Simone Ceccarelli a Landi: “Aspettiamo la smentita su candidature in altri Comuni”

schedule
2026-01-28 | 19:24h
update
2026-01-28 | 19:24h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it
Allumiere. Simone Ceccarelli a Landi: “Aspettiamo la smentita su candidature in altri Comuni”

L’ex Assessore in diretta a TalkCity WebRadio esprime tutta la delusione per il momento politico cittadino

Nel corso di una diretta su TalkCity WebRadio, Simone Ceccarelli, ex assessore della Giunta Landi, ha analizzato la difficile situazione politica che sta attraversando il Comune di Allumiere.

La recente crisi è stata acuita dal fallimento del Consiglio Comunale, che non ha raggiunto il numero legale per una votazione cruciale, impedendo al Sindaco Luigi Landi di ritirare le proprie dimissioni e riavviare il percorso amministrativo.

Ceccarelli ha espresso preoccupazione per il futuro del comune, spiegando che l’amministrazione Landi sta affrontando una situazione di instabilità che potrebbe portare a un lungo periodo di commissariamento.

Questo scenario potrebbe durare fino al 2027, con le inevitabili ripercussioni sulla gestione amministrativa, tra cui un possibile aumento delle tasse.

L’ex assessore ha sottolineato il deteriorarsi della fiducia nei confronti del sindaco, specialmente dopo voci non smentite su un suo interesse per altre cariche in comuni limitrofi, come Santa Marinella.

“La mancata smentita ha interrotto il rapporto di fiducia”, ha dichiarato Ceccarelli, evidenziando come questa situazione stia danneggiando l’immagine di Landi.

Nonostante la difficoltà, Ceccarelli ha escluso la possibilità di un ritorno alla normalità, avvertendo che la fragilissima maggioranza potrebbe implodere in breve tempo.

Secondo lui, il rischio di un lungo commissariamento, con le sue conseguenze negative per i cittadini di Allumiere, è ormai una concreta possibilità.

La discussione ha anche toccato temi più ampi legati alla serietà della politica locale e alla necessità di decisioni rapide e responsabili per evitare danni irreparabili.

Ceccarelli ha fatto appello al buon senso del sindaco, auspicando una risoluzione tempestiva per evitare che la cittadinanza finisca vittima della crisi politica in corso.

Il futuro di Allumiere è quindi in bilico, e si vedrà se il Consiglio Comunale riuscirà a trovare una soluzione stabile o se la città sarà costretta a subire gli effetti di un lungo periodo di gestione commissariale.

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

    This author does not have any more posts
Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.01.2026 - 19:51:34
Utilizzo di dati e cookie: