L’opposizione: “Da quest’anno ad Allumiere non ci sarà più l’asilo nido. Ci auguriamo che si faccia qualcosa per evitare questa chiusura”.

L'opposizione: "Da quest’anno ad Allumiere non ci sarà più l’asilo nido. Ci auguriamo che si faccia qualcosa per evitare questa chiusura".
asilo.nido

Di seguito l’interrogazione da parte dei consiglieri comunali di minoranza riguardo la chiusura dell’asilo nido sito in via delle Cascine ad Allumiere.

“A seguito delle segnalazione da parte di alcune famiglie di Allumiere, chiediamo al Sindaco e all’Assessore competente se sono a conoscenza dell’improvvisa non attivazione ad Allumiere di questo fondamentale servizio attivo sul nostro Comune da oltre 10 anni.

Ora in molti dovranno recarsi verso Tolfa, con le molteplici difficoltà che potrebbero esserci nello spostamento.

Segnaliamo, inoltre, che le famiglie in questione avevano già effettuato l’iscrizione con pagamento di €30.00 come acconto che sembrerebbe, al momento, non essere rimborsato.

Chiediamo al Sindaco e all’assessore competente quale sia la politica attuata dall’attuale maggioranza in relazione al segmento scolastico 0-3 anni e quali siano i progetti messi in campo per trovare una soluzione su un fondamentale servizio a tutela dei bambini e delle famiglie.

Oppure se l’unica via rimane il dislocamento dei servizi all’infanzia nel comune di Tolfa.

In attesa di gentile risposta, porgiamo i più cordiali saluti

I consiglieri comunali PD Allumiere

Enrico Fracassa
Nicol Frezza

Insieme per Allumiere

Antonio Pasquini
Sante Superchi
“.

Aggiunge una propria dichiarazione Antonio Pasquini di “Insieme per Allumiere” alla redazione di TalkCity, oltre a quanto già specificato nell’interrogazione del PD:

Aggiunge una dichiarazione Antonio Pasquini alla redazione di TalkCity, oltre a quanto già specificato:

“Dopo 15 mesi di amministrazione Landi, si vedono i primi risultati; scarse idee e confuse, un’estate copia ed incolla “male” delle iniziative del passato, assenza di programmazione e vicinanza alla comunità che porta alla chiusura dell’unico asilo nido presente in paese da oltre 10 anni.

Nuovi disoccupati gli oramai ex dipendenti del nido, altro servizio per il quale i cittadini di Allumiere si dovranno spostare a Tolfa. Primo obiettivo raggiunto?”

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *