Incendio magazzino Caserma Stegher
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze peggiori. Nessun ferito, in corso gli accertamenti sulle cause del rogo

Un violento incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’interno della caserma Italo Stegher di Civitavecchia.
L’allarme è scattato intorno alle 23.30, quando i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi, con l’equipaggio della 17A, sono intervenuti per un incendio che aveva interessato un locale adibito a magazzino sul lato di via Isonzo.
All’arrivo sul posto, i pompieri si sono trovati di fronte a un incendio ormai completamente sviluppato: il magazzino era infatti interamente avvolto dalle fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono state avviate immediatamente e si sono svolte su più fronti, con l’impiego di numerosi autorespiratori a causa della densa coltre di fumo sprigionata dal rogo.
Parallelamente alle operazioni di estinzione, una parte della squadra ha effettuato un’accurata ricerca all’interno della struttura per escludere la presenza di persone. Fortunatamente i controlli hanno dato esito negativo.
Una volta domate le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno provveduto allo smassamento del materiale ancora presente nel magazzino e alla completa messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio.
Le cause del rogo sono attualmente in fase di accertamento. Non si registrano feriti.
TalkCity.it Civitavecchia

