La ‘Vecchia’ ottiene un buon punto sul campo dell’Unipomezia rimontando l’iniziale 1-0 dei locali con Ferrari. Vetta ancora a quattro punti

Termina 1-1 la partita disputata nel pomeriggio alla “Pineta dei Liberti”: per i nerazzurri può considerarsi un buon punto, contro una squadra che davanti ai propri tifosi spesso risulta imbattibile, seppur nel finale sia stata proprio la compagine di mister Caputo a sfiorare l’impresa.

La gara vede un’Unipomezia iniziare a ritmi altissimi ed il vantaggio arriva proprio al primo minuto: l’imbucata per il numero 7 Rossi è fatale per Sarracino che si vede superare dal pallone al primo tiro subito.

Esultano i tifosi locali, ma la gioia viene frenata dal calcio di rigore concesso al Civitavecchia al quinto minuto per fallo subito da Vittorini. È proprio il bomber dei nerazzurri a calciare a botta sicura sull’angolino di sinistra ma il portiere Sacchetti compie un vero e proprio miracolo per neutralizzare il colpo dell’attaccante avversario.

L’Unipomezia sembra galvanizzata dall’intervento del suo portiere e nel primo tempo gioca come se fosse lei a dover recuperare lo svantaggio: i padroni di casa infatti attaccano su più fronti e creano diverse occasioni da gol con Fe, Di Bari e il solito Rossi, su cui Sarracino compie un miracolo alla mezz’ora.

Grazie a un’ottima prova del suo estremo difensore e a un pizzico di imprecisione dei locali la prima frazione termina sul punteggio maturato al primo minuto, 1-0.

Nella ripresa cambia il copione della partita: nonostante un buon avvio dell’Unipomezia, che con Morbidelli impegna ancora Sarracino, la ‘Vecchia’ trova il giusto assetto difensivo e concede molto meno agli avversari, riuscendo anche spesso a ripartire in contropiede, anche grazie alle sostituzioni effettuate da mister Caputo.

Fino alla mezz’ora i nerazzurri sono troppo frettolosi a centrocampo e rischiano in alcune occasioni di regalare contropiedi pericolosi all’Unipomezia, ma la disposizione ultra-offensiva generata dai cambi paga: all’80’ il subentrato Ferrari è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone spiovente in area da un corner ben calciato e trova la rete del pareggio.

Negli ultimi minuti entrambe le squadre sembrano accontentarsi del pari, ma i portuali provano comunque a vincerla, ottenendo qualche calcio d’angolo nei minuti finali: a seguito dell’ultimo calcio d’angolo conquistato, l’arbitro fischia tre volte e sancisce la fine di un bel match dove il pareggio risulta l’esito più giusto. Il Civitavecchia esce tra gli applausi dei molti tifosi giunti allo stadio.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *