Il Sindaco Ernesto Tedesco e l’Ass.re al Commercio Emanuela Di Paolo presenti al convegno

Comunicato Stampa del Comune di Civitavecchia

Il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore al Turismo Emanuela Di Paolo hanno partecipato oggi al convegno “VITERBO-CIVITAVECCHIA – Sinergie ed opportunità a sostegno del turismo”, organizzato dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Viterbo di Unindustria presso la sede di Via Faul.

Tra i convenuti il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, l’assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado e i rappresentanti dell’Autorità portuale di Civitavecchia, dell’ANCE Viterbo, dell’Università della Tuscia e di Aeroporti di Roma.

L’intento del convegno era quello di stimolare la collaborazione tra istituzioni pubbliche e imprenditoria su tavoli tematici per la crescita e la promozione del territorio tra i due Comuni di Viterbo e Civitavecchia.

Al centro degli interventi la programmazione, la ripresa degli investimenti sul digitale e le infrastrutture: a tal proposito ci si è soffermati sulla Trasversale Orte-Civitavecchia, che nei giorni scorsi ha subito uno stop dal Tar del Lazio ma che tutti concordano nel considerarla vitale per lo sviluppo del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *