Appuntamento venerdi prossimo al Polo Culturale (ore 18,00)

TOLFA, Venerdì 24, h 18:00 – Polo Culturale.

Presentazione dell’ATLANTE ARCHEOLOGICO ILLUSTRATO DEI MONTI DELLA TOLFA e della CARTA ARCHEOLOGICA GEOREFERENZIATA curati dal dott. Glauco Stracci in collaborazione della dott.ssa Eleonora Roscioni e Simone Gargiulli che hanno seguito la strada tracciata dal dott. Odoardo Toti, a cui il volume è dedicato.

Modera l’incontro il Direttore del Museo di Tolfa dott. Giordano Iacomelli.

Interverranno il curatore dott. Glauco Stracci, il Presidente della FONDAZIONE CARICIV prof.ssa Gabriella Sarracco, la dott.ssa Rossella ZaccagninI funzionario archeologico SABAP-VT-EM.

Gradita inoltre la presenza del dott. Enrico Ciancarini presidente della Società Storica Civitavecchiese, la direttrice del Museo di Allumiere dott.ssa Luciana Giacopini, la Sindaca Stefania Bentivoglio, l’Assessore alla Cultura Tomasa Pala.

L’Atlante e la carta sono utili strumenti alla visione d’insieme del nostro territorio in ambito archeologico, storico e naturalistico per una conoscenza, salvaguardia e tutela del suo inestimabile patrimonio culturale, utile sia per il lettore comune, principale destinatario, sia per il professionista, con l’obiettivo di conoscere, recuperare e valirizzare la memoria di quanto ci è stato trasmesso.

Si invita la cittadinanza a partecipare

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.