Giovedì 19 maggio 2022, alle ore 18.00 presso il Bibliobar Roma, Lungotevere. Tra schermo e realtà: 100 film e serie tv che parlano di noi di Alice Grisa ed Emanuele Zambon

Con le prefazioni di Maurizio Acerbi e Luisa Morandini e la postfazione di Claudio Trionfera, edito da AG Book Publishing.

L’evento, a ingresso libero e gratuito, si svolgerà presso il Bibliobar Roma, Lungotevere Castello.https://www.facebook.com/events/1073261866870420?ref=newsfeed

Non sopporti il tuo lavoro? Non ricordi mai dove parcheggi? Devi arredare casa? Ti porti il cellulare anche in bagno? Non puoi vivere senza il calcio? Vuoi tingerti i capelli ma non sai di che colore? Giocavi solo a tennis ma poi hai scoperto il padel? In questo volume troverai il film e la serie tv che rispecchiano il tuo carattere, i tuoi gusti, le tue passioni.

Cult movies, pellicole da riscoprire, serie seguitissime o dimenticate: 100 titoli presentati con piglio critico ma anche stile fluido e a tratti ironico, e associati in maniera originale ad altrettanti stati d’animo, problemi da risolvere, questioni in sospeso.

Tutti accompagnati da curiosità e consigli gastronomici ispirati ai film e alle serie tv presi in esame.
Alice Grisa ha studiato Linguaggi dei Media con indirizzo Cinema e Teoria e tecniche della comunicazione mediale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha lavorato in televisione, nel product placement e attualmente come editor e giornalista.

Acquario, ex violinista, shopaholic e filmaholic, mangerebbe solo dolci. Ama Parigi e Venezia, la semiotica, i film francesi, la neve, la sociologia e le notti di Berlino, dove vive il suo amico del cuore.

Emanuele Zambon ha studiato Scienze della Comunicazione a Roma Tre e ha un Master in Social Media Marketing.

Ha lavorato come web editor per il broadcaster FOX, ha ricoperto il ruolo di responsabile per Everyeye.it e ha collaborato come redattore con le riviste «Empire» e «Cotto & Mangiato». Juventino, tifa Leclerc e Verstappen, ascolta i Rolling Stones, Bruce Springsteen e gli Oasis.

Guarda più film che serie tv; legge saggi, biografie e le avventure di Dirk Pitt narrate da Clive Cussler. Ha una mania per gli orologi da polso.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.