I bambini di Pontinia saranno i protagonisti domenica pomeriggio: per loro un concerto didattico in lingua inglese

A partire dalle 18.30 di domenica 22 Maggio presso il Teatro Fellini, molti bambini si imbatteranno in tante nuove parole da imparare e ripetere per poi cantare, insieme alla fortissima band di EXTRATeatro.

Il Progetto EXTRATeatro, Extraordinary Theatre, proponendo spettacoli in lingua inglese, si inserisce a pieno merito nell’ambito di un’offerta culturale per bambini bisognosi di spazi ed esperienze multiculturali e plurilinguistiche.

“I like to sing” alterna momenti musicali con gag buffe ed esilaranti per intrattenere i ragazzi ed avvicinarli in modo spensierato alla lingua maggiormente parlata al Mondo.

La volontà è quella di offrire spettacoli che rappresentino momenti ludici e di sicuro impatto emotivo, stimolando nel bambino la creatività e la flessibilità linguistica, di cui oggi necessita sempre più, per inserirsi ed integrarsi nell’odierna società multietnica.

Quel che verrà proposto sarà quindi un “live” imperdibile, divertente e scatenato! Un concerto didattico con tanta partecipazione del pubblico, per tornare a cantare e a ballare tutti insieme e intanto imparare l’Inglese.

Con questo progetto la città di Pontinia dimostra, ancora una volta, di credere molto nell’importanza della cultura: la volontà di riempire il teatro con i bambini, oltretutto gratuitamente, evidenzia l’ammirevole operato dell’amministrazione comunale nel valorizzare e dare nuova linfa a spazi storici come il Teatro Fellini.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.