Nel pomeriggio il Comunicato della Polizia Locale. Alle 20,00 il resoconto dei Vigili del Fuoco

Ore 15,00. “Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina a Maccarese all’incrocio tra via della Muratella e via di Maccarese, dal lato della ferrovia.

L’incendio ha interessato un campo di sterpaglie la cui proprietà è in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute la Polizia Locale, la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco allertati vista la violenza delle fiamme.

I mezzi sono ancora sul posto, supportati da un canadair, per domare le fiamme che ancora divampano complice anche il vento”. Lo dichiara la comandante della Polizia Locale, Daniela Carola.

Ore 20,00, I Vigili del Fuoco danno il fine intervento per il grande fronte di fuoco su Via della Muratella. “Sono stati bonificati diversi ettari di terreno -nel comunicato dei VVFF- Ad aiutare la 26A sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Monte Mario (Roma) e da Ostia per avere ragione delle fiamme.

Non si sono riscontrati danni a cose o persone. Deviato il traffico ferroviario per tutto il pomeriggio perchè le fiamme lambivano i binari”

Per un tempo breve chiusa anche una pista dell’aeroporto, ma grazie all’intervento dei soccorsi subito ristabilita la regolarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *