Si ripete l’appuntamento IL SALOTTO LETTERARIO FONDAZIONE CA.RI.CIV., momenti culturali necessari alla sensibilizzazione alla lettura

Questa volta l’incontro sarà con una giovane autrice Valeria Gargiullo che presenterà il romanzo d’esordio “Mai stati innocenti”.

Un tuffo nella periferia di Civitavecchia, in un quartiere, Campo dell’oro, ma che potrebbe essere un qualsiasi altro quartiere in qualsiasi altra città, dove la vita quotidiana di una ragazza, decisa a partire per realizzare ilo suo futuro, si intreccia con quella di un gruppo di bulli .

Una piccola gang nata dall’indifferenza che troppo spesso copre questi quartieri.
Mai stati innocenti vuole raccontare proprio questo, portando a galla la problematica perchè vissuta direttamente.

Solo chi vive in determinate dimensioni può capire l’origine di certi malumori che inevitabilmente si trasformano in episodi di violenza quotidiana.

Allora l’appuntamento è per oggi, Venerdì 4 Marzo alle ore 17,30 a via del Risorgimento 8/10/12 alla Sala “Gurrado” della Fondazione Ca.Ri.Civ. , dove Gino Saladini ed Antony Caruana dialogheranno con l’autrice, sviscerando insieme il contenuto del romanzo.

Interverranno Gabriella Sarracco (Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ.) e Marco Salomone (Presidente dell’ass.ne culturale Book Faces).

La parte musicale sarà curata da Francesco Di Iorio.

Catia Maurelli

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *